Starfield: Secondo un rumor Fallout 76 ha rallentato lo sviluppo del nuovo progetto di Bethesda


Per quanto il suo arrivo sul mercato sia ancora piuttosto distante nel tempo e, al momento, le informazioni a riguardo siano ancora estremamente scarse, se non del tutto inesistenti, Starfield è il prossimo progetto di Bethesda, o perlomeno del “core” team di Bethesda, che verrà rilasciato direttamente sulla nuova generazione videoludica.

Secondo alcune voci che hanno fatto capolino sulla rete, e più precisamente sui forum di 4chan, tuttavia, il gioco starebbe affrontando giganteschi problemi di sviluppo, che starebbero facendo procedere i lavori su di esso in maniera estremamente lenta, con continue ripartenze su diversi elementi importanti del suo gameplay.
A quanto pare, il più grande responsabile del caos lavorativo che sembra aver investito in toto gli studi di Bethesda è proprio Fallout 76, il fallimentare progetto lanciato lo scorso 20 Novembre che non ha mancato di scatenare una catena di effetti negativi che si sono ripercossi sull’intera compagnia.
Secondo la fonte, ci sarebbe un vero e proprio “panico” all’interno dell’azienda, che ha mobilitato praticamente l’intera forza lavoro per correggere i problemi del simil-MMO post-apocalittico, a scapito di tutti gli altri progetti.

Oltre a Starfield, i rumor parlano anche di The Elder Scrolls Blades, rimandato perché, in maniera molto semplice, pur funzionando come dovrebbe si è dimostrato non divertente.
Per quanto riguarda il futuro titolo sci-fi, invece, pare che la situazione sia così grave che la direzione stessa del progetto non sembra essere affidata a nessuno, con il CEO stesso che, oltre ad essere stato definito come un criminale (nel significato letterale del termine, a causa di una non meglio specificata questione di corruzione governativa), sta tentando di monetizzare qualsiasi cosa monetizzabile, rincorrendo il profitto facile a scapito del game design (viene anche definito come un “money grabber” incallito che “non ha mai toccato un videogioco”).
La storia del gioco sembra che sia stata riscritta per ben due volte, così come i combattimenti spaziali, riproposti diverse volte in varie forme senza raggiungere alcun risultato degno di nota.

Insomma, per quanto quelli riportati siano solamente rumor non confermati, sembra proprio che Bethesda sia in subbuglio in questi ultimi tempi, a causa delle scelte scellerate compiute dalle alte sfere della società.
Nell’attesa di scoprire qualche cosa di più, vi invitiamo a prendere il tutto come semplici indiscrezioni.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità