Star Citizen: Secondo Chris Roberts Squadron 42 sarà superiore a God of War, The Last of Us e RDR2


Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, Cloud Imperium Games ha finalmente annunciato il periodo di rilascio di Squadron 42, l’attesissimo modulo singleplayer di Star Citizen che precederà l’MMO vero e proprio, confermando che i tempi d’attesa sono ancora piuttosto lunghi.
A torturare ulteriormente gli animi di tutti i giocatori in impaziente attesa di poter mettere le mani sul gioco ci ha poi pensato direttamente Chris Roberts che, in occasione di un’intervista rilasciata ai microfoni di GamesBeat, si è lasciato andare a dichiarazioni piuttosto impegnative, facendo presagire la sicurezza che lo stesso team di sviluppo nutre nei confronti del gioco:

"La differenza con un film è che qui ogni singolo personaggio secondario possiede i propri archi narrativi e le proprie storie. Sarà tutto strettamente legato al modo in cui si svolgerà la storia. Sento come, se tutto dovesse funzionare su base emotiva, potrebbe essere un’esperienza davvero fantastica per gli utenti. Nel mentre lo stiamo progettando, e mentre vedo accadere ciò, posso prevedere come andranno le cose e come i giocatori reagiranno ad esso. Sono davvero entusiasta di giungere al punto in cui anche le persone potranno vederlo e farne esperienza.

So che ci sono alcuni elementi che sono simili a quelli presenti in altri giochi, che questi siano God of War, Red Dead Redemption 2 o The Last of Us. Ho l’impressione che siamo ad un livello superiore, a livello di connessione, di recitazione e di caratterizzazione, anche se sono ovviamente molto di parte. Spero davvero che il gioco riesca a spingere oltre quel senso di interattività, o in qualsiasi modo lo vogliate chiamare. In passato lo chiamavamo film interattivo. Questa storia dove tu sei la star e tu stai mandando avanti il tutto."

Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Pensate davvero che il modulo narrativo del titolo di Chris Roberts possa aspirare ad eguagliare e addirittura superare i livelli qualitativi dei giochi citati dallo stesso Roberts?
A livello puramente ipotetico, soprattutto considerando lo spropositato budget a disposizione ed i nomi illustri ingaggiati per dar vita al progetto, le basi per fare bene ci sono tutte e, dal canto nostro, siamo davvero curiosi di scoprire se queste (forse un po’) azzardate dichiarazioni si riveleranno veritiere.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Squadron 42 è atteso per il prossimo 2020.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità