Red Dead Online: Annunciata ufficialmente la controparte multiplayer di Red Dead Redemption 2


Dopo aver fatto fremere I fan, rimasti incerti sull’effettiva esistenza di una tale modalità, Rockstar Games ha annunciato nel corso di queste ore Red Dead Online, ossia la controparte multiplayer del prossimo attesissimo Red Dead Redemption 2.

Sulla scia del precedente Grand Theft Auto Online, Red Dead Online, pur non staccandosi dal gioco base, possiederà sin dal principio una maturità propria, configurandosi appieno nell’ormai celebre definizione di “games as a service”, e proporrà contenuti di gameplay che verranno sempre aggiornati nel corso del tempo.



In ogni caso, Red Dead Online non sarà disponibile sin dal lancio di Red Dead Redemption 2 e, prima di essere giocato, chiederà agli utenti di pazientare fino al mese di novembre; una volta giunto quest’ultimo, prima di diventare disponibile in via definitiva, il servizio attraverserà un periodo di beta a cui potranno partecipare tutti i possessori di Red Dead Redemption 2.
Come spiegato dagli sviluppatori, questo primo periodo di test potrebbe non essere ottimale e, in qualità di beta, alcuni contenuti potrebbero non essere disponibili fin da subito. Se il supporto futuro, però, si rivelerà all’altezza di quello offerto con GTA Online, tuttavia, i fan potranno dormire sogni tranquilli.

In accordo con il sito ufficiale di Rockstar, vi proponiamo la descrizione di Red Dead Online fornita direttamente dagli sviluppatori:

Red Dead Online è l'evoluzione naturale dell'esperienza in multiplayer del primo capitolo di Red Dead Redemption: riesce a combinare narrazione, spirito di squadra e competizione in un modo nuovo e sorprendente. Sfruttando come base di partenza il gameplay di Red Dead Redemption 2, Red Dead Online offrirà ai giocatori la possibilità di esplorare l'universo di gioco in solitaria o in gruppo e sarà ricco di aggiornamenti e miglioramenti costanti, per offrire al pubblico un'esperienza sempre nuova e curata nel dettaglio.

L'uscita di Red Dead Online è prevista per il novembre del 2018: debutterà sotto forma di beta aperta al pubblico, e vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi. Come per la maggior parte dei giochi online di questa portata, aspettatevi qualche piccola complicazione agli inizi del percorso: vi assicuriamo, però, che lavoreremo a stretto contatto con la community dei giocatori per scambiare idee, risolvere i problemi iniziali e rendere Red Dead Online qualcosa di davvero divertente e innovativo.

L'accesso a Red Dead Online sarà gratuito per tutti coloro in possesso di una copia di Red Dead Redemption 2 per PlayStation 4 o Xbox One.

Pur confermando ufficialmente l’esistenza della modalità online, quindi, Rockstar Games non si è ancora voluta esprimere nel dettaglio circa le modalità e le attività che sarà possibile svolgere all’interno di quest’ultima (rimane ancora un incognita, ad esempio, la presenza della tanto chiacchierato modalità battle royale).

Insomma, sembra proprio che per saperne di più, magari tramite un video di gameplay, dovremo pazientare ancora un po’, forse addirittura fino a quando il gioco base sarà uscito nei negozi.
Nel frattempo, tutti i fuorilegge impazienti di imbastire duelli online degni di Sergio Leone posso scaldarsi con il sempreverde GTA Online.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità