Microsoft Game Studios si espanderà ulteriormente


Come ormai noto, in questo ultimo periodo Microsoft ha deciso di acquisire diversi studi esterni per prendergli sotto la propria ala protettrice, attuando un piano espansionistico che è iniziato durante lo scorso E3, dove in seguito alla volontà di ingrandirsi venne annunciato che diversi team di sviluppo erano stati acquistati dalla compagnia, e che, almeno per il momento, è culminato durante il recente Xbox Fan Festival, in cui è stata formalizzata l’acquisizione di team del calibro di Inxile e Obsidian.

A quanto pare, nonostante non ci siano ancora notizie ufficiali al riguardo, sembra proprio che Microsoft non abbia ancora terminato lo “shopping”, dato che sarebbe in procinto di far nuovamente propri alcuni team di sviluppo di terze parti.

Ancora una volta, l’origine di questi rumor è da ritrovare nell’insider Krobrille, che ha allertato tutti i videogiocatori mediante un post pubblicato su Twitter, in cui ha affermato esplicitamente che Microsoft sarebbe in diretta trattativa con diversi studi di sviluppo differenti, ribadendo tuttavia che i tempi non sono ancora maturi per eventuali annunci ufficiali.

D’accordo. Parliamo a proposito dell’elefante nella stanza. La crescita di Microsoft Studios non è ancora finita. Stanno attualmente dialogando con multipli studi di sviluppo, sia grandi che piccoli. Alcuni di questi potrebbero sorprendervi più di altri. In ogni caso, è ancora presto per tutti loro. Il 2019 continuerà questa storia.



Riportando in passato diverse notizie poi rivelatesi vere, tra cui lo stesso acquisto di Playground Games da parte di Microsoft ufficializzato in via definitiva soltanto durante l’E3, Krobrille è una personalità che si è guadagnata una certa fama su internet e, per quanto non sia possibile prendere per confermate indiscrezioni che non sono ufficiali, la sua opinioni è fortemente tenuta in considerazione da gran parte del settore.



In un secondo tweet, poi, lo stesso Krobrille ha comunicato che una trattativa di diversi mesi è poi in corso con uno studio che, nella sua storia, è stato sinonimo di Sony e del marchio Playstation, nonostante la sua natura restasse indipendente.
Non è al momento chiaro a quale studio l’insider si riferisse ma la vicinanza di quest’ultimo con Sony apre le porte a interessanti speculazioni.

Secondo voi chi potrebbero essere i candidati papabili per “fare il salto” in Microsoft? Suggeriteci le vostre idee!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità