Magic The Gathering Arena: Annunciato free to play di Wizards of the Coast


L’azienda ci aveva già provato qualche tempo fa, proponendo una versione digitale del suo celebre gioco di carte a stampo fantasy.
Nonostante le buone intenzioni e le qualità del gioco, tuttavia, Magic Online è sempre stato un passo indietro alla versione canonica e fisica del gioco, non potendo fare affidamento su tutte le espansioni disponibili per la versione cartacea e proponendo ai giocatori un’interfaccia non proprio leggerissima da digerire, specialmente per gli utenti che si approcciano al gioco per la prima volta.

Ora che i tempi sono maturi, Wizards of the Coast ha ufficializzato lo sviluppo di un nuovo titolo free to play dedicato a Magic, che prenderà il nome di Magic The Gathering: Arena.
Secondo quanto dichiarato, il gioco rappresenterà un nuovo modo per fruire dell’esperienza offerta dalle regole di Magic e non andrà a sostituire il gioco classico e cartaceo amato dagli appassionati, semplicemente andrà ad affiancarsi ad esso.

A dimostrazione dell’impegno profuso dal colosso statunitense nella realizzazione di un gioco che sia all’altezza di quello originale, vi basti sapere che Arena è il primo titolo sviluppato internamente a Wizards, che ha messo in piedi un proprio team di sviluppo videoludico interamente dedicato alla realizzazione del progetto.

Il gioco è stato annunciato nel corso di una diretta streaming dedicata tenuta proprio da Wizards of the Coast che non si è certo limitata ad annunciare il gioco ma ha mostrato abbondantemente il gameplay che ritroveremo una volta che la versione definitiva sarà disponibile per tutti.
Come dichiarato da Wizards e come possibile osservare tramite la replica dello stream che vi lasciamo in calce alla notizia, la volontà dello sviluppatore è proprio quella di tradurre in digitale l’esperienza di gioco classica, aggiornandola costantemente di tutti i contenuti e le espansioni che vengono e che verranno rilasciate per il formato cartaceo e, al contempo, offrendo agli utenti tutti gli strumenti necessari per streammare e condividere online video e replay delle proprie partite.

Al momento il gioco si trova ancora in fase di closed beta, che si rivelerà cruciale per testare e bilanciare al meglio tutti i vari aspetti del gameplay.
Nel caso siate interessati e vi piacerebbe essere scelti per partecipare alla fase di testing, non dovrete far altro che collegarvi al sito https://magic.wizards.com/en/mtgarena e compilare il form per candidarvi come tester, sperando che la vostra richiesta venga accolta. In bocca al lupo!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità