Fallout 76: Ecco quando inizierà la beta


Direttamente dal forum ufficiale di Bethesda, giungono finalmente le prime informazioni in merito alla fase di closed beta che interesserà il prossimo Fallout 76, spin-off interamente multiplayer dedicato all’omonima saga post-apocalittica.

Attraverso un post pubblicato dagli sviluppatori veniamo dunque a sapere che la beta del gioco, rinominata appropriatamente B.E.T.A., si articolerà attraverso più fasi che, progressivamente, ingloberanno via via un maggior numero di giocatori.

Innanzitutto, viene confermato che l’accesso verrà consentito a tutti i giocatori che hanno effettuato il pre-ordine e solo a quest’ultimi.
In secondo luogo, non tutti gli aventi diritto saranno in grado di accedervi da subito, dato che solo una ristretta cerchia di giocatori potrà prendere parte alla primissima fase di beta che comincerà durante il mese di ottobre: per tutti gli altri ci sarà quindi da pazientare ulteriormente.

Gli sviluppatori hanno poi fatto sapere che, durante il prossimo QuakeCon che si terrà nei giorni tra il 9 e il 12 agosto, il team di sviluppo sarà ben lieto di rispondere a tutte le domande che saranno loro rivolte dai fani, sia dalla platea dell’evento sia attraverso l’apposita chat che verrà allestita in occasione dello streaming del Q&A.

Infine vi ricordiamo che Bethesda non ha ancora comunicato quali saranno i contenuti presenti all’interno della fase di beta, anche se, secondo alcune dichiarazioni rilasciate dal team di sviluppo qualche tempo fa, l’obiettivo è quello di riuscire a portare all’interno del test l’intero Fallout 76, senza troppe limitazioni di sorta. Non ci resta che attendere il QuakeCon per saperne di più.

Per la prima volta nella storia della serie, Fallout 76 sarà un titolo votato unicamente alla modalità online dove, all’interno di un mondo enorme con numerosi giocatori su ogni server (il numero preciso non è ancora stato rivelato), l’utente potrà avventurarsi in un’esperienza in cui non ci saranno linee guida o particolari limitazioni, decidendo da sé collaborare con gli altri giocatori, ignorarli o combatterli.

Nel frattempo vi ricordiamo che Fallout 76 sarà disponibile a partire dal prossimo 14 novembre per PC, Xbox One e Playstation 4.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità