Fallout 76: Contenuti post lancio gratuiti e supporto infinito


In questi giorni, con l’approssimarsi del giorno in cui avrà inizio la beta del gioco (molto probabilmente il prossimo 8 ottobre), si sta parlando parecchio di Fallout 76, prossimo gioco di ruolo online in sviluppo pressi gli studi di Bethesda.

Una questione che non era mai stata approfondita prima e che è stata portata a galla da una recente intervista concessa da Pete Hines ai microfoni di Metro Game Central, riguarda le microtransazioni che saranno presenti nel gioco e il supporto post lancio che il titolo presenterà nei mesi e negli anni a seguire.

”Avremo delle microtransazioni all’interno di Fallout 76, ma saranno unicamente cosmetiche. Qualsiasi cosa che venderemo in cambio di denaro reale la potrete anche acquisire tramite la valuta in-game che otterrete come ricompensa semplicemente giocando; e parte del motivo più importante per cui lo faremo [ossia offrire a pagamento unicamente oggetti cosmetici NDR] è perché vogliamo distribuire tutti i futuri contenuti post-lancio in maniera gratuita.”

A quanto pare, sembra proprio che Bethesda abbia scelto la via più user friendly possibile per monetizzare il proprio gioco di prossima uscita, rinunciando ad un sistema di microtransazioni invasivo.
Inoltre, incalzato sulla questione dei contenuti post lancio, alla precisa domanda posta da Metro Game Central riguardante il periodo di tempo per cu verrà supportato il gioco, Pete Hines ha risposta placidamente “per sempre”:

”Non sono ironico. Davvero, per sempre. Molte persone ci hanno chiesto ‘pensate di supportarlo per 2 anni o per 5?’ e io ho risposto ‘beh, ci sono giocatori che stanno ancora giocando a Morrowind e se ti fai un giro online puoi vedere la grande quantità di persone che stanno ancora giocando a Fallout 4 o a Skyrim. Questi giochi sono ormai disponibili da un periodo che va dai 4 ai 7 anni e ci sono letteralmente ancora centinaia di centinaia di persone che giocano con questi titoli ogni singolo giorno, per ogni singolo mese.’
Così, per Fallout 76 la nostra timeline è infinita. Ora, quali questi contenuti [post lancio NDR] dovranno essere e quale sarà il loro aspetto non lo so con certezza. Parte di ciò di cui abbiamo bisogno è di avere persone all’interno del gioco e osservare il modo in cui reagiscono.

[…]
Abbiamo diverse idee per questo e per quell’altro, ma prima vogliamo vedere cos’è che il pubblico desidera maggiormente. Vedremo a cosa sarà maggiormente ricettivo e supporteremo proprio quello.”

Almeno stando alle premesse, dunque, sembra proprio che il team di sviluppo abbia dei grossi progetti per Fallout 76 che, potenzialmente, potrebbe davvero non vedere mai una fine.

Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Pensate sia davvero possibile che Bethesda sviluppi contenuti gratuiti per un periodo di tempo infinito?

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità