Dual Universe: Alpha 1 al via da oggi; il gioco verrà tradotto in francese


Con un messaggio inviato direttamente a tutti gli utenti coinvolti, Novaquark ha recentemente comunicato che l’Alpha 1 di Dual Universe, attesissimo MMO spaziale, prenderà ufficialmente il va da oggi e alcuni fortunati giocatori potranno finalmente entrare a far parte dell’universo di gioco.

Come facilmente immaginabile, allo scopo di alleggerire il lavoro sui server, a tutti i backer aventi diritto a partecipare ai test verrà data la possibilità di entrare a far parte dell’alpha 1 ma questi non saranno invitati tutti insieme e, per accedere al gioco, verrà attribuita una diversa priorità agli utenti sulla base del loro livello nella “graduatoria” della raccolta fondi su Kickstarter.
In ogni caso, Novaquark ha confermato che, entro la fine del 2018, tutti i giocatori riceveranno il loro invito per partecipare all’alpha.

Nel frattempo, mediante una comunicazione ufficiale che il team di sviluppo ha pubblicato direttamente sul sito del gioco, è stata recentemente annunciata la seconda lingua ufficiale con cui il gioco sarà disponibile quando verrà rilasciato, che corrisponderà all’idioma francese.
Contestualmente a questo annuncio, gli sviluppatori hanno rilasciato la versione francese del sito del gioco, raggiungibile cliccando sull’apposita bandiera posta in alto a sinistra dello schermo.

Sebbene possa sembrare una notizia di poco conto per tutti coloro che non parlano questa lingua, il team di sviluppo ci ha tenuto a precisare che questa è in realtà una buona notizia per chiunque, dal momento che sancisce il primo ed importantissimo passo nell’apertura alla localizzazione in diverse altre lingue.
Lo scopo ultimo degli sviluppatori sembra quindi essere quello di tradurre il gioco in diverse lingue oltre a quella inglese e, per iniziare questo processo, è stata compiuta una selezione a dir poco naturale, dal momento che, come dichiarato dalla stessa Novaquark, la maggior parte dei membri del team di sviluppo riconoscono nel francese la propria lingua madre, cosa che agevolerà la localizzazione.
Non sono stati forniti dettagli circa eventuali altri idiomi in cui il gioco verrà tradotto né, ovviamente, è stato fatto alcun cenno ad un’eventuale localizzazione in lingua italiana ma, se non altro, ora abbiamo la prova chiara che Novaquark intende investire in questo campo.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità