CoD Black Ops 4 Blackout: Nuova modalità nella beta; Treyarch al lavoro sul fuoco amico


Nonostante la beta della modalità battle royale del tanto atteso Call of Duty Black Ops 4 si accinga al suo termine, previsto per le ore 19:00 di lunedì 17 settembre, il team di sviluppo ha appena rilasciato un aggiornamento che apporta qualche gradita novità all’esperienza, tra cui una nuova modalità di gioco.

Molto simile alla modalità Scontro Ravvicinato già introdotta in precedenza, Frenesia Ravvicinata si configura come una sorta di versione a squadre della stessa, in cui due giocatori potranno fare coppia per ottenere la vittoria contro gli altri team.
Lo scopo di questa modalità è sempre quello di eliminare tutti gli avversari presenti sulla mappa ma, per farlo, i giocatori potranno utilizzare solamente mitragliette, fucili a canna liscia e pistole. La Velocità Collasso è invece aumentata rispetto alla media.

Oltre a questo, poi, Treyarch ha provveduto a rimpolpare la rosa di personaggi che gli utenti potranno utilizzare una volta planati sul campo di battaglia; le new entry sono Bruno, Dempsey, Diego, Nikolai, Richtofen, Scarlett, Stanton e Takeo e, come forse avrete già intuito, arrivano tutti dal roster delle precedenti modalità Zombi presenti nei vecchi Call of Duty.

Parlando di bilanciamenti, invece, il team di sviluppo ha provveduto a risolvere i problemi concernenti i giubbotti di difesa che i giocatori possono reperire all’interno della mappa.
Come saprete, girovagando per l’ambientazione è possibile venire in possesso dei preziosi giubbotti antiproiettili, utilissimi per aumentare la quantità di colpi necessari ad abbatterci.
I giubbotti sono disponibili in tre diversi livelli di efficacia e quello di livello 3, l’unico del trittico in grado di conferire anche un elmetto per proteggere la testa del giocatore, era effettivamente troppo efficacie.
Treyarch ha quindi lavorato sia sulla sua efficienza (è ora in grado di assorbire meno colpi prima di diventare inutilizzabile) sia sulla rarità, rendendolo molto più difficile da reperire.

Gli sviluppatori hanno poi raccolto diversi feedback circa altri problemi riscontrati dagli utenti, anche se al momento non è stato ancora rilasciato nessun fix che gli sistemasse.
In ogni caso, il team di sviluppo si è detto conscio della tossicità di alcuni giocatori che, approfittando del fuoco amico, uccidono i compagni di squadra per rubar loro l’equipaggiamento; se fra amici tale situazione potrebbe anche generare qualche risata, quando si utilizza il matchmaking per reperire i propri compagni sulla rete, tale dinamica si rivela spesso frustrante per chi la subisce e decisamente scorretta ai fini del gioco in sé.
Anche se non sappiamo in che maniera, sembra proprio che Treyarch introdurrà dei provvedimenti a riguardo nella versione finale del gioco.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Call of Duty Balck Ops 4 sarà disponibile a partire dal prossimo 12 ottobre su PC, Playstation 4 e Xbox One.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità