Bless Online: Early access su Steam e data di rilascio


Come forse ricorderete, quella di Bless Online (o, per meglio dire, quella della versione occidentale di Bless Online) è una storia abbastanza travagliata, iniziata con l’abbandono in corsa del progetto da parte del publisher (Aeria Games) e il successivo impegno di Neowiz Games nella volontà di portare in prima persona il gioco in territorio occidentale, non prima però di aver messo mano a tutti quegli aspetti ritenuti fin troppo deboli.

Dopo qualche tempo di silenzio, molto probabilmente dovuto proprio ai lavori per migliorare il gioco sotto diversi punti di vista, Neowiz Games è finalmente tornata a parlare del proprio titolo, arrivando anche a creare la pagina Steam ufficiale dedicata al proprio prodotto.
Ovviamente non è ancora possibile giocare con il titolo dato che sarà disponibile solo a partire dal prossimo anno (la data d’uscita è stata infatti fissata con un generico 2018), ma fa certamente ben sperare circa la salute del gioco, che sembra finalmente pronto a sbarcare anche in territorio nostrano.

La software house al lavoro sul gioco ha poi fatto un po’ di chiarezza circa le modalità di rilascio del titolo, confermando che, almeno inizialmente, il gioco sarà distribuito su Steam tramite la collaudata modalità early access.
Lo scopo ultimo del team è, ovviamente, quello di rilasciare il gioco in più territori possibili, anche se sembra che in alcuni paesi questo non sarà possibile a causa di alcuni accordi legali già presi in precedenza.

Per quanto riguarda le modalità di fruizione del gioco, invece, il team di sviluppo non ha ancora deciso circa il modello di business che verrà adottato.
Interpellato a riguardo, un portavoce della compagnia ha comunicato che tutto ciò che è possibile dire al momento è che il gioco non sarà un pay to win, andando incontro alle numerose richieste dei fan che hanno chiesto a gran voce di evitare che il titolo scivoli verso questa direzione.

Infine, riguardo le lingue in cui il gioco sarà localizzato al momento della sua uscita, sappiamo che una traduzione in Italiano non è al momento prevista, mentre ci saranno quelle in Inglese, Tedesco e Russo.

Qui di seguito potete visionare il teaser trailer rilasciato dagli sviluppatori in merito al rilascio occidentale di Bless Online. Buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità