Ashes of Creation mostra in video le sue ambientazioni


Finalmente, qualcosina sembra stia cominciando a muoversi per Ashes of Creation, nuovo promettentissimo MMORPG in via di sviluppo presso gli studi di Intrepid.

Man mano che ci avviciniamo alla fatidica data del 15 dicembre, giorno in cui dovrebbe iniziare la tanto attesa Alpha Zero del titolo, l’interesse verso il gioco continua a salire sempre più in alto, anche grazie alle informazioni che il team di sviluppo rilascia gradualmente, seppur col contagoccie.

Nel giro di queste ore, i ragazzi al lavoro sul gioco hanno rilasciato un interessante filmato che mostra con grafica in-game il lavoro svolto per quanto riguarda le ambientazioni di gioco.
Purtroppo, non sono presenti vere e proprie sequenze di gameplay all’interno del filmato e, nei circa tre minuti e mezzo di visione, non vi è traccia di essere viventi.
Nonostante questo, però, il filmato merita comunque una visione e resta davvero difficile non rimanere ammaliati dall’incredibile lavoro svolto, sia a livello meramente tecnico sia dal punto di vista artistico, con ambienti tratteggiati con uno stile fantasy davvero riuscitissimo.

Gli ecosistemi passati in rassegna sono diversi e tutti dotati della propria personalissima atmosfera. Ad un certo punto del video è anche possibile osservare la particolare vegetazione che il titolo sfoggerà, facendoci inevitabilmente tornare alla memoria le terre viste nella serie di Elder Scrolls quando sullo schermo appaiono dei peculiari funghi giganti.

Nel suo complesso, il gioco sembra veramente promettere faville e il prossimo dicembre avremo finalmente un assaggio di quelle che saranno le potenzialità del gioco.
Sfortunatamente, non vi è un modo sicuro al 100% per rientrare tra i partecipanti alla prossima fase di Alpha, dal momento che i tester verranno scelti casualmente mediante dei sorteggi effettuati a cadenza settimanale tra tutti gli utenti registrati sul sito ufficiale del gioco.

Con una campagna kickstarter che ha superato la soglia dei tre milioni di dollari, arrivando superare tutti gli stretch goal intermedi che il team di sviluppo aveva pensato per il gioco, Ashes of Creation è un gioco che fin dalla sua fase embrionale promette di essere un MMOPRG rivoluzionario.
Non ci resta che attendere e sperare che le promesse vengao mantenute; dopotutto, il 2019 è ancora lontano e nel frattempo potrebbe succedere di tutto.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità