Valve rilascia su Steam la nuova versione della chat


Finalmente, a distanza di circa un mesetto rispetto a quando fu annunciata, Valve ha rilasciato la nuovissima versione della chat di Steam, profondamente rinnovata rispetto alla vecchia ed obsoleta applicazione di messaggistica immediata integrata nel client.

Riprendendo un po’ quanto di buono portato avanti da Discord, da sempre una delle piattaforme più usate dai videogiocatori per comunicare, la nuova chat di Steam integra al suo interno molte delle caratteristiche richieste a più riprese dall’utenza e ormai ritenute imprescindibili dai giocatori.

Innanzitutto, il colpo d’occhio generale offerto ora dal nuovo sistema di chat è stato pensato per restituire un quadro immediato dei giocatori presenti nella nostra lista amici, dividendoli in varie categorie in base a che questi siano impegnati all’interno di un gioco o facciano direttamente parte di uno o più gruppi.

Altra succosa novità è rappresentata dalla piena compatibilità della chat con i contenuti multimediali, che sarà ora in grado di accogliere senza timori video, immagini in vari formati, tweet e molto altro ancora.
All’interno di un gruppo, poi, sempre in maniera simile a quanto accade su Discord, sarò possibile aprire diversi canali, vocali o testuali che siano, e rinominarli in modo da mantenere tutto il più ordinato possibile.

Dulcis in fundo, Valve ha confermato che tutto il sistema di messaggistica implementato da oggi su Steam sarà accessibile anche tramite una comunissima finestra del browser, semplicemente collegandosi al sito di Steam ed effettuando l’accesso.

Se avete un regolare account Steam, la prossima volta che avvierete il client dal vostro computer l’aggiornamento partirà in automatico senza che voi dobbiate fare alcunché.
Qualora siate interessati a conoscere nel dettaglio ogni singola caratteristica di questa rinnovata chat, vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina ufficiale della stessa che potete trovare al seguente indirizzo: https://goo.gl/ufihDu

Cosa ne pensate di questo nuovo aggiornamento apportato alla chat di Steam? Lo ritenete valido? Le migliorie rispetto al vecchio modello sono indubbie ma basterà a farvi abbandonare Discord? E perché? Fatecelo sapere!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità