Twitch: Nel 2018 sono stati prodotti più di 434 miliardi di minuti di contenuti streaming


Con un tasso di crescita assolutamente mostruoso, è ormai palese a tutti che Twitch stia prendendo sempre di più il sopravvento sulle numerose piattaforme video disponibili in rete, Youtube compresa.
Dal momento che il 2018 sta ormai giungendo al termine, i tempi sono più che mai propizi per esaminare i dati relativi ai 12 mesi appena passati e, nello specifico caso di Twitch, quello che ne viene fuori è assolutamente incredibile.

Come riporta la testata Gamereactor, infatti, nell’ultimo anno i minuti totali di trasmissione che sono andati in onda su Twitch sono stati pari a ben 343 miliardi, numero a dir poco impressionante che testimonia il grado di utilizzo della piattaforma.
I giochi che vengono citati nella fonte sono piuttosto variegati ma, come lecito aspettarsi, comprendono numerosi titoli assai celebri, che spaziano da Call of Duty: Black Ops 4 (ed in particolar modo viene citata Blackout, ossia la modalità battle royale del titolo) a Monster Hunter World, per poi arrivare a Sea of Thieves, FIFA 19, Red Dead Redemption 2, God of War, Realm Royale, Dragon Ball FighterZ, Far Cry 5, e Detroit: Become Human.
Immancabilmente, poi, Fortnite è considerato quasi al pari di una celebrità all’interno della piattaforma e, non a caso, Ninja è stato lo streamer più seguito in assoluto durante l’anno appena passato (ricordiamo, tra l’altro, che il celebre streamer si è anche recentemente aggiudicato il premio come miglior content creator durante gli scorsi Game Awards).
Più nello specifico, il numero totale di streamer sulla piattaforma è stato conteggiato a più di 3 milioni, con ben 500.000 di questi che propongono i loro contenuti a cadenza quotidiana.
Oltre ai gameplay portati sulla piattaforma dagli streamer singoli, Twitch è poi usata per molti tornei esportivi e, tra questi, i più popolari dell’anno sono stati quelli relativi a Counter Strike Global Offensive e quelli rientranti nella categoria eLeague.

Voi cosa ne pensate di questi risultati portati alla luce da Gamereactor? Vi aspettavate che la piattaforma di proprietà di Amazon avrebbe potuto raggiungere tali livelli di popolarità? Condividete con noi le vostre sensazioni!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità