Sea of Thieves: ecco la data della prima espansione di gioco


Poco più di due settimane fa, le prime informazioni circa il futuro di Sea of Thieves erano cominciate a circolare, ingolosendo i fan del gioco e togliendo il velo di mistero dalla gestione post-lancio che gli sviluppatori di Rare riserveranno al titolo.

Come annunciato in precedenza, il team di sviluppo è attualmente diviso in tre diverse squadre, ognuna delle quali al lavoro su una specifica espansione che vedremo implementata nel titolo.
La prima di queste, The Hungering Deep, era stata nominata come quella che sarebbe stata resa disponibile per prima, dal momento che le dimensioni di quest’ultima sarebbero state solamente “medie” e non estese come le altre due.

Di The Hungering Deep gli sviluppatori ci avevano promesso che l’uscita sarebbe stata entro il mese di maggio attualmente in corso e, infatti, è oggi arrivata la conferma ufficiale di ciò.
La data da segnare sul calendario, dunque, è quella del prossimo 29 maggio, giorno in cui tutti i pirati in cerca di occupazione potranno finalmente tornare a navigare in mari minacciosi.

Al momento non si hanno molte informazioni circa i contenuti che saranno presenti in questo update, anche se è possibile fare alcune ipotesi in base ai dettagli in nostro possesso.
Come spiegato nel trailer rilasciato da Rare (che vi riportiamo in fondo alla notizia), The Hungering Deep vedrà l’arrivo di mostruose quanto imprecisate creature marine che, in un lontano passato, hanno popolato gli abissi. Oltre a questo ancora non sappiamo nulla ma l’enigmatico filmato lascia presagire delle atmosfere vagamente lovecraftiane.
In tutta franchezza, l’idea di andare a caccia di progenie stellare ci garba parecchio.

Mentre aspettiamo il 29 maggio, comunque, vi ricordiamo che i nomi annunciati delle successive due espansioni sono Cursed Sails e Forsaken Shores, e dovrebbero avere una quantità di contenuti superiore rispetto a quanto vedremo a fine maggio.
Inoltre, appena il primo team al lavoro su The Hungering Deep avrà completato gli ultimi ritocchi, si metterà immediatamente al lavoro su un ulteriore espansione, la quarta, di cui al momento non si conosce ancora nulla, nome compreso.
Sperando che la qualità del primo update si riveli conforme alle aspettative, non possiamo che essere felici della volontà di Rare di fornire agli utenti un riciclo continuo di nuovi contenuti di gioco.

Voi cosa ne pensate?

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità