Pokémon GO: Niente aumento del level cap; evento speciale dedicato a Sandshrew


Come ormai certamente saprete, soprattutto se siete allenatori virtuali che amano bazzicare il gioco con una certa regolarità, a brevissimo Niantic implementerà all’interno di Pokémon GO il tanto vociferato PvP che, dopo un’attesa spasmodica da parte della community, che ha richiesto la feature sin da quando il gioco è uscito sul mercato per la prima volta, si concretizzerà con le Lotte tra Allenatori.
Nel mentre vengono apportati gli ultimi ritocchi a tale feature, però, Niantic continua a rimpolpare il proprio titolo con attività e creature da acchiappare, non disdegnando nemmeno la possibilità di esprimersi circa alcuni particolari aspetti del gioco.

Tra questi, c’è l’argomento relativo al livello massimo raggiungibile dal proprio avatar virtuale, il cui cap, come saprete, è al momento fissato alla soglia delle 40 unità.
Dal momento che il gioco è disponibile da ormai diverso tempo e che, nella storia del gioco, non si è mai presentata l’eventualità di un suo innalzamento, sono in molti coloro che hanno cominciato a domandarsi se e quando Niantic avrebbe deciso di rompere la barriera dei 40 livelli, permettendo ai giocatori di aumentare ulteriormente il proprio grado.
Ebbene, sembra che la risposta a questi quesiti sia negativa e che il team di sviluppo non abbia nemmeno in programma di aggiornare il gioco per introdurre un cambiamento del genere.
Sul lungo periodo le cose potrebbe sempre cambiare, ovviamente, ma, almeno per il momento, tutti gli utenti smaniosi di salire oltre il livello 40 dovranno rassegnarsi a tale limite.

Nel frattempo, mentre si dibatte sull’aumento del level cap, i nostri colleghi giapponesi stanno avendo modo, in queste ultime ore, di partecipare ad un evento speciale dedicato a Sandshrew, il grazioso Pokémon di tipo Terra facente parte della prima generazione.
Nei pressi delle Dune di Sabbia di Tottori, infatti, Niantic ha sbloccato la possibilità di catturare tale creatura che, per l’occasione, spawnerà anche nell’inedita versione cromatica, introdotta nel gioco proprio in concomitanza con questo evento.
Allo stato attuale non ci sono piani circa un’eventuale replica europea ma, guardando al passato del gioco, non possiamo che essere ottimisti circa una riproposizione dell’evento anche su suolo nostrano.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità