Pokemon GO: Aggiunta funzionalità "Nearby Pokemon"


Eccoci nuovamente a parlare del sempre popolarissimo Pokemon GO, gioco che ultimamente sembra proprio voglia tormentarci dato l’elevato e costante numero di novità ed indiscrezioni che gravitano chiassose attorno al titolo.

A questo giro non abbiamo semplici voci ma conferme ufficiali, dal momento che il nuovo aggiornamento rilasciato da Niantic per il suo gioco ha finalmente portato all’interno del client del titolo una delle funzionalità richieste a gran voce dall’utenza.

Scaricando l’ultimo aggiornamento al momento disponibile per il gioco, infatti, vedremo la nostra applicazione finalmente in grado di sfruttare la cosiddetta funzionalità “Nearby Pokemon, che per i meno anglofoni tra voi si traduce in “Pokemon vicini”.

Il test di questa nuova funzione si era già svolto da alcuni giorni sulla versione americana del gioco e, visto il successo e la totale funzionalità di tale caratteristica, la funzione è stata prontamente implementata anche sulle versioni europee del gioco, Italia compresa ovviamente.

Per utilizzare la nuova funzione, non dovremo fare altro che premere sull’apposito pulsante che troveremo sulla parte bassa dello schermo una volta che l’applicazione sarà avviata.
Fatto ciò comparirà una schermata che ci indicherà tutti i Pokestop presenti nelle nostre immediate vicinanze, accompagnati da una piccola immagine dello specifico Pokemon che potremo trovare nei dintorni dello stesso.
Cliccando poi su un determinato Pokestop e pigiando la piccola icona raffigurante tre piccole impronte, il Pokemon sarà direttamente visibile sulla nostra mini mappa, permettendoci così di recarci sul luogo stabilito e tentare la cattura della creaturina, sempre che questa non abbia nel frattempo deciso di svanire nel nulla (in questo caso comparirà una nota a schermo che ci avviserà che il Pokemon non si trova più nel luogo in cui era precedentemente).

Nonostante si sia fatta attendere forse un po’ troppo (è ormai diverso tempo che i giocatori stracciavano l’anima agli sviluppatori per spingerli ad introdurre questa funzione), la possibilità di sapere in anticipo e di osservare sulla mini mappa la posizione dei Pokemon presenti nelle immediate vicinanze è forse una delle aggiunte più gradevoli che il titolo abbia ricevuto. Pur non introducendo nuovi contenuti nel senso più stretto del termine, l’opzione Nearby Pokemon faciliterà enormemente la fruizione del gioco, con tutto vantaggio sia dei nuovi giocatori che quelli ormai veterani.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità