Opera GX è un nuovo browser web pensato appositamente per i giocatori


Tra i roboanti annunci dell’E3 di Los Angeles, oltre ad una fisiologica pioggia di annunci relativa a giochi ed espansioni in arrivo, non sono mancate presentazioni di progetti un po’ più peculiari, sempre riguardanti il mondo del gaming ma non in merito ad un titolo specifico.
A far parte di quest’ultima categoria vi è stato Opera GX, un nuovo browser web messo a punto dagli ingegneri di Opera e dedicato esclusivamente ai giocatori.

Disponibile già da ora sottoforma di early access mediante il sito internet ufficiale dell’azienda, Opera GX integra al suo interno tutte le normali funzionalità di un comune browser per navigare in internet, con molte caratteristiche mutuate direttamente dalla versione “canonica” di Opera e altrettante feature pensate appositamente per i giocatori, che potranno così avere sempre a portata di mano il loro hobby preferito.

Logicamente, come spesso si conviene quando si pensa a prodotti pensati espressamente per il gaming, Opera GX lavora in modo intelligente con le risorse di sistema, ottimizzando il consumo della CPU e delle memorie RAM per ottenere il massimo delle prestazioni e dell’efficienza.
Alcune applicazioni molto usate dai giocatori, come Twitch, sono integrate direttamente all’interno dei menù, così come sono stati implementati collegamenti rapidi per le maggiori applicazioni di messaggistica istantanea.

Qualora ce ne fosse bisogno, Opera GX poi vi segnalerà in autonomia alcune offerte particolarmente gustose in merito a giochi o hardware in sconto, così come le più recenti notizie dal mondo videoludico.
Per la gioia di tutti i possessori di periferiche Razer Chroma, poi, il browser sarà in grado di sincronizzarsi ai vostri dispositivi, allineandosi all’illuminazione da voi adottata.

Infine, mediante l’utilizzo di alcuni appositi widget, sarà possibile tenere sempre sotto controllo alcuni parametri del vostro PC.

Qualora le caratteristiche di questo browser vi avessero incuriosito, vi lasciamo qui di seguito il filmato utilizzato dall’azienda per illustrare al meglio tutte le funzionalità di Opera GX, con un occhio di riguardo all’aspetto estetico di quest’ultimo che, in piena tradizione gaming, potrà essere personalizzato nei colori. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità