No Man's Sky Next versione GOG non ha il multiplayer; Hello Games offre rimborso


Giusto qualche giorno fa, vi avevamo riportato la notizia relativa all’ultimo aggiornamento di No Man’s Sky, Next, che, configurandosi come il più importante update mai rilasciato per il titolo, apportava al gioco una nutrita serie di migliorie e di novità, prima fra tutte la tanto attesa modalità multiplayer.

Ebbene, sembra proprio che non tutte le versioni del gioco abbiano subito il medesimo trattamento e, come confermato in maniera ufficiale sui forum di GOG (piattaforma di digital delivery, simil Steam, che si differenzia da quest’ultima per la totale assenza di DRM), gli utenti che hanno acquistato il gioco per quest’ultima piattaforma riceveranno la possibilità di giocare online assieme ad altri giocatori in un periodo imprecisato del prossimo futuro.

Non sono del tutto chiari i motivi di ciò, anche se la motivazione (che molti hanno identificato come una mera scusa) fornita ufficialmente a corredo della questione è relativa alle innumerevoli difficoltà che si riscontrano nel lavorare in maniera simultanea ad una grande quantità di versioni di uno stesso gioco.

Se per gli utenti Steam (e console) sembra dunque filare tutto liscio, sulla piattaforma messa a punto da CD Projekt i giocatori si sono visti privare di una delle componenti fondamentali dell’ultimo aggiornamento, nonostante tutte le altre aggiunte apportate da Next, come la nuova visuale in terza persona, i miglioramenti grafici e tutto il resto, siano state correttamente rilasciate senza problemi di sorta.

Come facilmente immaginabile, molti utenti “non ci sono stati” ed hanno deciso di chiedere il rimborso di quanto speso.
Hello Games, dal canto suo, ha rilasciato una dichiarazione spiegando di capire lo stato d’animo dei giocatori di GOG e, in un gesto a dir poco encomiabile, dobbiamo riconoscerlo, ha offerto a tutti i giocatori scontenti per la mancata presenza del multiplayer un rimborso totale della cifra sborsata, anche a coloro che non rientrano più nel limite dei 30 giorni previsti dal programma Money Back Guarantee.

Vi ricordiamo che, al momento, non è disponibile nessuna data per l’online della versione GOG che arriverà semplicemente “entro l’anno”.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità