Marvel Heroes Online: l'update più corposo di sempre


Marvel Heroes Online, il famoso MMORPG di casa Marvel, ha ricevuto il 29 Gennaio il più grande update della storia del gioco, a detta degli sviluppatori stessi.

Prima di cominciare a trattare i dettagli della super patch 2.0, è bene ricordare per i neofiti che Marvel Heroes Online è un action MMO free-to-play nel quale ogni giocatore ha la possibilità di giocare nei panni dei propri eroi Marvel preferiti, per contrastare i malefici piani del Doctor Doom, il quale è riuscito ad impossessarsi del Cubo Cosmico e ora vuole plagiare il mondo a proprio piacimento.
Una storia originale scritta dallo sceneggiatore Marvel Brian Michael Bendis.

Con l'update 2.0 del gioco sono state fornite una miriade di nuove componenti, a livello sia di gameplay che di gamedesign.
Vediamo nel dettaglio tutte le note della patch per conoscere il motivo che ha reso questo update il più grande mai visto prima.
Per rendere il testo molto più facile alla lettura e alla comprensione struttureremo le notizie in un elenco, a causa della mole di informazioni che questa patch ci porta a trattare.

Lunar New Year Event
Questo evento sarà disponibile dal 22 Gennai al 29.
I nemici sconfitti durante questo evento dropperanno Buste Rosse Fortunate le quali una volta aperte concederanno degli oggetti di utilità e anche qualche oggetto unico.
Ci sarà anche la possibilità di trovare Draghi Lunari e Lanterne Lunari i quali potranno essere venduti per guadagnare crediti.
Anche i reward per i daily-login sono cambiati.

Cambiamento di difficoltà
Ora potremo cambiare la difficoltà delle aree che esploreremo attraverso un comodo cursore situato vicino al nostro comando "M.A.P.".
Le difficoltà a nostra disposizione saranno 3: Normal, Heroic, Cosmic.
Una nota importante è che non tutte le modalità di gioco saranno accessibili in tutte le 3 difficoltà a disposizione del giocatore. I Raids per esempio potranno essere giocati solo con difficoltà Heroic.
Tutte 3 le difficoltà, ovviamente, incrementeranno la vita e i danni dei nemici, ma forniranno anche più punti esperienza al personaggio.

Strory Mode
Anche i capitoli principali della modalità storia hanno visto un notevole rimaneggiamento.
In particolare, i capitoli 2, 3, 5, 6, i quali sono stati popolati di nuovi nemici e nuove aree esplorabili.
Oltre alla storia e alle aree di gioco, anche numerosi boss sono stati rivisitati e patchati.
Nel dettaglio i personaggi modificati sono: Tombstone, Bullseye, Green Goblin, Living Lasere e Blob & Toad.

Infinity System
Una delle più grandi novità per questa patch 2.0 è sicuramente il nuovissimo Infinity System, ovvero il menù dal quale potremo potenziare il nostro personaggio.
Il menù si dividerà in 6 categorie, in accordo con le 6 gemme dell'infinito dell'universo Marvel, le quali rispecchieranno gli attributi del nostro eroe.
Gli upgrade che forniremo ai nostri attributi, rappresentati appunto dal colore delle gemme, ci permetteranno di sbloccare numerose skill in accordo con il nostro modo preferito di giocare.
Inoltre, le abilità ora non necessiteranno più dei punti per essere uppate, ma esse scaleranno con le nostre caratteristiche, rendendo così un'abilità subito disponibile alla massima potenza in accordo con le statistiche base del personaggio.
Sono stati introdotti anche i Talenti, a discapito delle Specializzazioni.
Infatti ora non sceglieremo più tra 2 Specializzazioni, ma tra 5 Talenti, i quali contribuiranno a rendere il nostro eroe molto più duttile e completo.
I Talenti fra i quali potremmo scegliere varieranno molto da eroe ad eroe, il che contribuirà sicuramente a rendere l'esperienza di gioco molto più completa e soprattutto molto più rigiocabile.
Un dettaglio che ora è diventato tutt'altro che trascurabile, sono i Tratti dei nostri personaggi, i quali non sono altro che delle abilità passive appartenenti ad ogni specifico eroe, e che in questo ultimo update ha trovato l'ufficializzazione. Infatti, da un anno a questa parte, il team stava già lavorando a queste caratteristiche passive degli eroi, ed ora sono ufficialmente disponibili ai giocatori.
Sostanzialmente i tratti si dividono in due categorie: Tratti Offensivi e Tratti Difensivi.

Attributi
Ora gli attributi dei nostri personaggi non influenzeranno più direttamente l'output del danno, ma definiranno in linea più generale, per esempio, l'attacco fisico, l'attacco speciale, ecc.
Per una maggiore chiarezza, vediamo cosa cosa effettivamente modificherà ogni attributo:
- Resistenza: Modificatore di difesa e vita massima
- Forza: Modificatore di deviazione e danni dai colpi deviati
- Combattimento: Moltiplicatore di critico e danno dagli attacchi contundenti
- Velocità: Modificatore di schivata e danno ad area
- Energia: Riduzione del costo delle abilità e danno a distanza
- Intelligenza: Rateo di critico e riduzione del cooldown del medikit

Ulteriori cambiamenti sono stati fatti su:
- Oggetti
- Team-Up
- Eroi e relative abilità
- Missioni
- Trofei

Insomma, in conclusione, con l'avvento dell'anno nuovo i ragazzi di Gazillion ci hanno presentato praticamente un nuovo gioco, ripreso nei minimi dettagli, e ora come non mai con una rigiocabilità fuori dal comune.
Per maggiori dettagli vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di Marvel Heroes Online, dove troverete un super post con i dettagli dell'update 2.0.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità