Fortnite: Un leak rivela un fucile in grado di sparare attraverso i muri


Non che sia poi una grossa novità ma, negli ultimi giorni, i campi di battaglia virtuali di Fortnite hanno visto un deciso numero di novità approdare su di essi.

Come spesso accade nelle ore successive al rilascio di un determinato aggiornamento, specialmente se quest’ultimo contiene al suo interno delle novità abbastanza sostanziali per un determinato gioco, i data miner, ossia coloro che “scavano” nei codici di gioco con lo scopo di portare alla luce contenuti e/o informazioni normalmente celate ai giocatori, hanno fatto un’interessante scoperta circa una particolare arma che, salvo imprevisti, dovrebbe arrivare sui server di gioco con l’aggiornamento della prossima settimana.

Che nuove bocche da fuoco vengano aggiunte al gioco non è poi un qualcosa di particolarmente strano, dal momento che Epic Games ci ha abituati decisamente bene su questo fronte ma, nel caso di quest’arma in particolare, le cose sono particolarmente interessanti, dal momento che l’ultimo ritrovato bellico sembra possedere un’abilità speciale propria di quest’arma, cosa inedita per la storia del gioco.

L’arma in questione è un particolare fucile da cecchino che utilizzerà proiettili perforanti, ossia in grado di passare attraverso i muri e colpire quindi i nemici che si nasconderanno dall’altro lato rispetto ad essi.
Inutile dire che, se avete un minimo di familiarità col gioco, riconoscerete immediatamente che questa nuova meccaniche potrebbe avere un impatto a dir poco significativo sul gameplay della produzione Epic, rendendo di fatto i giocatori perennemente in pericolo di venire uccisi.

Qua di seguito vi riportiamo un Tweet in cui è possibile dare una prima occhiata a questa presunta nuova arma che, almeno a livello estetico, non sembra poi avere particolari caratteristiche di rilievo (fatta eccezione per la sua abilità, ovviamente).
Trattandosi comunque di una notizia non confermata ufficialmente da Epic, infine, vi ricordiamo che non è detto che l’arma venga effettivamente introdotta all’interno del gioco, anche se in passato le scoperte dei data miner si sono spesso rivelate fondate.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo fucile? Pensate che il leak possa rivelarsi fondato? Vi piacerebbe che in Fortnite sia introdotta la meccanica del “Wallbang” o pensate che questa sia fuori luogo rispetto al contesto in cui il gioco di Epic Games è calato? Fatecelo sapere!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità