EVE Online: Ascensione disponibile; finalmente free to play


Con un leggero ritardo su quanto precedentemente pianificato, EVE Online ha finalmente visto arrivare sui suoi server il tanto atteso aggiornamento denominato Ascension, un update che entrerà sicuramente negli annali della space-opera di CCP Games, segnando la fine di un’era e l’inizio di una nuova.

Ascension introduce all’interno del gioco una tonnellata di contenuti e di nuove caratteristiche ma, quella forse più dirompente e marcata, è l’introduzione del modello free to play di cui vi avevamo parlato in precedenza in una news dedicata.
Sostanzialmente, da oggi sarà possibile giocare il titolo CCP Games senza sborsare una lira, a patto di essere disposti ad andare incontro alle limitazioni imposte dagli sviluppatori agli utenti non paganti.

Tale sistema prevede la scissione dei giocatori in due gruppi distinti, denominati Cloni Alpha e Cloni Omega, rispettivamente i giocatori senza abbonamento, che avranno alcuni limiti in merito a skill ed equipaggiamento, e quelli premium che hanno sottoscritto il classico canone, senza alcun tipo di vincolo che ne limiti l’esperienza di gioco.
Naturalmente, i Cloni Alpha potranno scegliere di diventare Cloni Omega in qualsiasi momento, garantendosi all’istante l’accesso ai contenuti riservati esclusivamente ai giocatori paganti.

La possibilità di giocare gratuitamente non è però l’unico fattore degno di nota introdotto da Ascension che, al contrario, apporta tantissime novità al gioco anche per chi era già un giocatore affezionato del titolo.

In particolare, la fase iniziale del gioco è stata riscritta e vedrà i giocatori impegnarsi fin da subito nel combattimento per imparare tutte le meccaniche del gioco, particolarmente complesse e non certo facili da digerire. Il tutorial è stato rivisto ed è ora parte integrante di una quest dedicata a presentare al giocatore l’ecosistema del titolo.
Sono stati poi introdotti i cosiddetti “complessi d’ingegneria”, pensati per la produzione industriale e la ricerca scientifica.
È stata integralmente rivista la scheda del personaggio, che ora appare decisamente più lineare e meno caotica.
È stato, finalmente, introdotto un sistema di fitting simulator direttamente all’interno del gioco, cosa che non costringerà più gli utenti ad utilizzare appositi kit esterni.
Immancabilmente, sono stati fatti anche aggiornamenti al comparto grafico, rinfoltito con nuovi effetti e svecchiato in altri elementi ed è stato eseguito un bilanciamento generale di altri fattori, più tutta una serie di modifiche minori.

Qui di seguito potete trovare il filmato ufficiale relativo a questa espansione. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità