Disponibile su Steam Closers, MMO con fortissime connotazioni da picchiaduro


Con un comunicato ufficiale, En Masse Entertainment ha annunciato in queste ore di aver rilasciato in forma del tutto gratuita su Steam il nuovo titolo Closers, un nuovo MMO free to play piuttosto atipico caratterizzato da uno stile visivo che ricorda da vicino un anime giapponese.

Particolare curioso della produzione è quello di trattarsi di un titolo ad episodi, che vedrà quindi la trama rivelarsi pian piano nel corso del tempo man mano che i vari capitoli narrativi verranno resi disponibili.

Dal punto di vista ludico, il gioco si presenta come un insolito mix tra caratteristiche peculiari del genere dei giochi di ruolo, come la personalizzazione del personaggio e la crescita dello stesso, e altre prese prepotentemente di peso dai picchiaduro a scorrimento orizzontale.
Guardando uno dei video di gameplay che potete facilmente reperire in rete, il tipo di gameplay offerto dal titolo appare subito lampante, traducendosi in un incidere forsennato, con combattimenti furiosi e frenetici, spesso contro molteplici avversari contemporaneamente, che cadranno come carne da macello dinnanzi alle miriadi di combo inanellate dal personaggio utilizzato.

A proposito di personaggi, il team di sviluppo ci tiene particolarmente a precisare che, grazie alle innumerevoli possibilità di personalizzazione del proprio avatar, ogni combattente (ma sarebbe meglio dire ogni Closer, da cui il titolo) non sarà mai uguale ad un altro, sia in termini estetici, con centinaia di oggetti d’equipaggiamento selezionabili, sia in termini di combat system (ogni closer avrà il proprio stile specifico, personalizzabile ulteriormente equipaggiando diverse delle numerosissime armi presenti nel gioco).

Come ogni buon MMO che si rispetti, anche Closers offrirà poi la possibilità di essere affrontato in diverse maniere, sia in solitaria nel caso in cui lo vogliate, sia facendo squadra con altri giocatori nella modalità cooperativa. Infine, è immancabilmente presente un’arena in cui sfidare direttamente altri utenti nella modalità player versus player.

Qui di seguito potete visionare il trailer di lancio ufficiale del gioco che, mischiando sapientemente spezzoni di gameplay a sequenze animate, fornisce un’idea più che rappresentativa delle atmosfere generali del prodotto. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità