Destiny 2: Problemi tecnici per la versione PC


Dopo circa un mese e mezzo di distanza dalle versioni console, il secondo capitolo del celebre FPS con forti connotazioni MMO di Bungie è finalmente approdato anche su PC.
A partire dalla giornata di ieri, quindi, migliaia di giocatori hanno già cominciato ad esplorare il mondo di gioco, andando alla scoperta di tutto ciò che Destiny 2 ha da offrire.

Come già successo per la controparte consolara del gioco, però, il lancio non è avvenuto senza imprevisti e numerosi giocatori stanno riscontrando diversi problemi con il titolo.
Il primo di questi è di natura prettamente tecnica e sembrerebbe riguardare unicamente gli utenti in possesso di PC equipaggiati con CPU AMD PHENOM 2, non supportate ufficialmente dal gioco e, a quanto pare, in grado di rendere problematica l’esperienza in-game.
Il problema più evidente sembra essere rappresentato da numerosi crash che si verificherebbe avviando il gioco in presenza di questo processore e, al momento, non sembra che ci siano soluzioni per arginare il problema. Bungie ha comunque comunicato di essere al corrente del problema, sperando di poterlo risolvere.

Il secondo problema al momento riscontrato, non circoscritto come il primo ed estremamente più grave, riguarda l’improvviso ed inaspettato ban dai server di gioco di un numero imprecisato ma molto sostanzioso di giocatori.
Durante la scorsa notte, infatti, innumerevoli utenti hanno amaramente constatato di essere stati esclusi dal gioco senza aver fatto nulla che possa aver loro fatto meritare l’allontanamento dai server.
A conferma della totale casualità dell’accaduto, è intervenuto Cozmo, il community manager incaricato dalla compagnia che, rispondendo alle varie segnalazioni pervenute sul forum ufficiale di Bungie, ha comunicato che la software house non ha ancora proceduto ad eseguire nessun tipo di ban riguardo Destiny 2 su PC, perfino a coloro “sorpresi” nell’utilizzare applicazioni e/o software di terze parti all’interno del gioco.
La situazione sembra quindi abbastanza problematica e non è al momento chiaro se si sia trattato esclusivamente di un caso isolato e se la cosa potrebbe ripetersi.
In ogni caso, messe al corrente di quanto accaduto, Bungie ed Activision hanno comunicato di essere già al lavoro per capire cosa sia successo.

Voi avete problemi durante i vostri playthrough o siete tra i fortunati a cui è filato tutto liscio?

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità