Conan Exiles: il nuovo update introduce la possibilità di scalare


Senza conoscere esitazioni, il team di sviluppo al lavoro su Conan Exiles continua imperterrito a rilasciare aggiornamenti importanti per il proprio titolo, aggiungendo di volta in volta nuove meccaniche in grado di espandere in maniera piuttosto importante il gameplay di base.

Il nuovo update rilasciato, il 28, vede tra le sue caratteristiche più interessanti l’inedita possibilità di scalare le superfici verticali (e non) presenti all’interno del titolo.
Indipendentemente dalla struttura e dal materiale di cui saranno costituiti, tutti i muri del gioco, naturali o artificiali che siano, non rappresenteranno più un problema e consentiranno di essere oltrepassati in agilità.
Ovviamente, la possibilità di scalare non trasformerà il nostro personaggio in Spiderman e restare appesi alle pareti per un tempo illimitato non sarà logicamente possibile.
La nuova meccanica sarà infatti soggetta ad un’apposita barra della stamina, che ci indicherà con precisione quanto a lungo potremo ancora continuare la nostra scalata prima di vederci costretti a mollare la presa e a precipitare nel vuoto.
La stamina non sarà uguale per tutti e, dipendentemente dal peso trasportato e dall’equipaggiamento in nostro possesso, avremo più o meno tempo da poter passare in modalità scalata.

Sebbene possa sembrare una modifica di poco conto, la possibilità di scalare apre le porte ad un nuovo modo di intendere l’esplorazione e l’infiltrazione in basi nemiche, soprattutto se si avrà l’accortezza di evitare il più possibile le frecce nemiche e tutto ciò che potrebbero usare per fermare la nostra arrampicata.

Meno impattante ma certamente gradita è poi la revisione dei punti di interesse presenti sulla mappa, decisamente più comodi e utili per tutti i giocatori maggiormente dediti alla scoperta di nuovi luoghi.
Tra le altre cose, infine, si segnala la possibilità di costruire strutture sott’acqua e gli immancabili bug fix e ottimizzazioni generali di vario tipo, tra cui un aggiornamento generale del motore utilizzato, che porta l’Unreal Engine alla versione 4.15.

Qui di seguito potete visionare il trailer ufficiale dell’update, che vi darà modo di dare una prima occhiata alle nuove caratteristiche implementate. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità