Conan Exiles: Annuncio e data per The Frozen North


Funcom ci aveva già solleticato qualche settimana fa, comunicando che nel giro di breve tempo, il suo survival Conan Exiles avrebbe ricevuto un importante aggiornamento gratuito che avrebbe portato i nostri avatar a calpestare minacciose terre innevate.

Ebbene, dopo un breve periodo di silenzio, è stato finalmente annunciato in via ufficiale l’arrivo di The Frozen North, che farà capolino su tutti i client del gioco a partire dal prossimo 16 agosto, giorno che coinciderà anche con l’arrivo del gioco su console Xbox One.

The Frozen North, come facilmente intuibile dal nome, sarà ambientato nelle regioni più a Nord del mondo di gioco, in uno scenario immerso nel freddo dove ghiaccio e neve saranno i protagonisti assoluti.
Stando a quanto riferito dagli stessi sviluppatori, The Frozen North apporterà al titolo originale un nuovo territorio esplorabile che, come estensione, corrisponderà all’incirca al 70% della mappa di gioco attualmente disponibile.

Particolarmente interessante sarà l’inedito sistema che ci vedrà costretti a tenere costantemente sotto controllo la temperatura dell’ambiente in cui ci troviamo.
È bene precisare che questa caratteristica non riguarderà unicamente i nuovi territori immersi nel gelo, ma sarà retroattiva anche relativamente alle precedenti ambientazioni desertiche.
Caldo o freddo che sia, dunque, dovremo preoccuparci di gestire al meglio il nostro equipaggiamento, pena il ritrovarsi in condizioni a dir poco spiacevoli.
Verrà inoltre introdotta la possibilità di creare cibi e bevande.
Attesa, anche se il team di sviluppo non ha ancora rilasciato informazioni precise in merito, la classica infornata di nuovi dungeon, oggetti utilizzabili, nemici inediti e via dicendo.
Infine, pur senza entrare nei dettagli, Joel Bylos, creative director del gioco, ha comunicato che sarà lecito aspettarsi un sensibile miglioramento di tutte le meccaniche di base del gameplay, dall’intelligenza artificiale fino al sistema di combattimento.

Qui di seguito potete ammirare il nuovo trailer rilasciato da Funcom in occasione dell’annuncio ufficiale di The Frozen North.
Il filmato dura più di 3 minuti e mezzo e permette di farsi un’idea ben precisa dell’atmosfera generale di questa nuova, attesissima espansione dai toni glaciali. Buona visione.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità