Dirty Bomb: Il team di sviluppo cessa il supporto al titolo


Purtroppo, non riuscendo più a intravedere un motivo del loro lavoro, il team di sviluppo Splash Damage ha recentemente annunciato di aver cessato il proprio supporto a Dirty Bomb, sparatutto free to play che può contare su diverse qualità interessanti al suo arco.

Con motivazioni tanto concise quanto prevedibili, gli sviluppatori hanno comunicato che, dal versante economico, gli sforzi eseguiti sul gioco non sono più giustificabili, dal momento che il titolo non è purtroppo riuscito a conquistarsi quella base d’utenza necessaria per far sì che una produzione del genere possa essere remunerativa.

Nonostante la rinuncia da parte di Splash Damage di sviluppare nuovi contenuti per il gioco, tuttavia, questo non verrà dismesso o, perlomeno, non lo sarà nel breve periodo.
Gli sviluppatori hanno infatti confermato che i server del gioco continueranno a rimanere attivi, almeno fino a quando ci saranno persone che continueranno a giocare con il titolo.

Dal momento che il team di sviluppo aveva lanciato sullo store interno del gioco un pacchetto includente alcuni contenuti che sarebbero dovuti essere rilasciati in futuro e che per ovvie ragioni non verranno più sviluppati, tutti coloro che hanno acquistato il pacchetto All Merc Pack riceveranno un rimborso totale di quanto speso entro il prossimo mese di Gennaio 2019, pur potendo continuare ad utilizzare i personaggi già rilasciati e facenti parte di questo pack ormai incompleto.

Ambientato in una Londra post-atomica, Dirty Bomb è uno sparatutto in prima persona free to play che presenta alcune caratteristiche davvero peculiari per il tipo di produzione che si prefigge di essere.
Impersonando uno dei numerosi mercenari disponibili, ognuno dei quali dotato delle proprie abilità personali, i giocatori verranno schierati in due squadre distinte e competeranno tra loro per portarsi a casa la vittoria.
Nonostante non verrà di certo ricordato come il miglior sparatutto mai reso disponibile sul mercato, Dirty Bomb è in grado di regalare del sano divertimento a chiunque decida di investire un po’ del proprio tempo all’interno del gioco, dove, sebbene le abilità del singolo siano importanti, il vero fulcro per uscire vittoriosi dalle partite sarà la capacità di coordinarsi col proprio team.

La rubrica

Non tutte le ciambelle escono col buco, e non tutti i videogiochi sopravvivono nello spietato mondo degli MMO. Ecco una serie di giochi di cui abbiamo parlato in passato e che si sono rivelati un discreto fallimento, tanto da esser stati abbandonati non solo dagli utenti, ma anche dagli stessi sviluppatori!

Social network

N.D

Pubblicità