Monster Warlord

Catapultati nel mondo di Monster Warlord e cattura tutte le creature che appariranno sul tuo cammino! Scontrati con altri allenatori ed entra in veri e propri clan con giocatori in carne ed ossa!

Gioca ora!

Screenshot [click per ingrandire]

In breve...

Recensione completa

Prodotto dalla Zenonia, casa di produzione videoludica gia nota per decine e decine di titoli di grande successo, Monster Warlord rappresenta senza dubbio uno dei suoi giochi di punta. Un RPG (Role Playing Game) che ha lasciato sicuramente il segno.

C'era una volta, il mondo di Monster Warlord...

Nel mondo di Monster Warlord, lo scopo principale è quello di catturare quanti più mostri possibili ed ottenere quelli più rari. Questo però, implicherà il lottare con altri giocatori aventi il nostro stesso scopo, e con i mostri stessi per poterli sconfiggere e catturare.

La varietà dei mostri si suddividerà in cinque categorie: fuoco, acqua, vento, terra ed oscurità. Ognuno di essi avrà perciò degli attacchi e delle abilità differenti che verteranno sulla loro tipologia.

Sarà possibile combinare due mostri insieme (in combinazioni infinite), fondendoli e dando vita ad un mostro molto più potente che potrà contare sulle abilità dei suoi due creatori.

Gameplay

Il gioco inizierà con Mika (caso di omonimia con il noto cantante pop e attuale giudice di X Factor Italia) che ci darà il benvenuto nel mondo di Monster Warlord, a questo punto ci verrà richiesto di inserire una serie di informazioni a partire dal nickname del nostro personaggio e la classe di appartenenza tra Tycoon, Ranger e Fighter.

Seguirà poi un breve tutorial nel quale ci verrà spiegato che l’acquisizione di punti esperienza e soldi avverrà lottando contro dei mostri e con il superamento di alcune missioni (o quest), e che alcune volte ci capiterà di ottenere mostri rari. Le lotte ovviamente consumeranno la nostra energia vitale.

Aumentando di livello, si potenzieranno attraverso i punti abilità ottenuti, delle variabili quali: la potenza dell’attacco, la forza di difesa, la capienza della linea della salute, l’energia, e la stamina.

Raggiunto il livello 3, ci troveremo dinnanzi ad un ulteriore tutorial ne quale ci verrà spiegato nel dettaglio la dinamica di una lotta contro un mostro. Questa inizierà non appena verremo attaccati mentre il nostro mostro situato nella posizione principale (una squadra è composta fino ad un massimo di sei elementi) scenderà automaticamente in campo. Seguirà poi una prova pratica contro il nostro insegnante di lotta.

Si inizierà poi il gioco vero e proprio.

Multiplayer

Trattandosi di un multiplayer online, nel nostro cammino troveremo e ci scontreremo con altri giocatori in carne ed ossa, in una lotta che vedrà solo il più forte raggiungere la vittoria.

La connettività di questo titolo permetterà inoltre di creare con altri giocatori dei veri e propri clan che potranno collaborare nel ritrovamento dei mostri e nelle battaglie contro altri clan.

Grafica e sonoro

Il comparto grafico conta su personaggi e mostri finemente realizzati, ognuno caratterizzato in modo del tutto diverso e cercando di rispecchiare visivamente il carattere e la sua indole. Le texture utilizzate per gli sfondi risultano ben fatte e alquanto suggestive, trasportandoci a capofitto nel mondo di Monster Warlord senza troppa fatica.

Per ciò che concerne l’audio, non ci troviamo difronte a particolari temi che ci accompagneranno per tutto il gioco, tuttavia gli effetti sonori sono gradevoli e ben situati, migliorando la sensazione di interattività col giocatore in senso positivo.

Conclusioni

Ci troviamo davanti senza dubbio ad un titolo che non ha nulla da invidiare ai suoi colleghi dello stesso genere, creati appositamente per consolle e device prettamente videoludici.

Limite può rilevarsi nel fatto che si tratti di un gioco totalmente in inglese, ostacolo che però si può facilmente aggirare data la scarsità di dialoghi se non nella parte iniziale del gioco. Per ciò che concerne i vari comandi e i pulsanti, trattandosi di un RPG possiede termini standard che dovrebbero essere ben noti ai giocatori incalliti.

Pronto ad entrare nel mondo di Monster Warlord? Clicca per giocare ora!

Grafica: artwork animati
PvP:
Influenza cash shop: no cash shop
Exp rate: lento

Cosa Ci È Piaciuto..

Combinazione dei mostri

Grafica

Varietà personaggi

.. e cosa no

Lingua inglese


Divertimento
4.0 out of 5
Community
4.0 out of 5
Grafica
4.0 out of 5
7,0
Per Veri Fan

Review summary

  1. C'era una volta, il mondo di Monster Warlord...
  2. Gameplay
  3. Multiplayer
  4. Grafica e sonoro
  5. Conclusioni

Cosa ci è piaciuto..

Combinazione dei mostri
Grafica
Varietà personaggi

.. e cosa no

Lingua inglese
7,0
Grafica - 80 / 100
Divertimento - 80 / 100
Longevità - 80 / 100
Originalità - 80 / 100
Community - 80 / 100

Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora