Switchblade è finalmente disponibile come free to play


Come da comunicazione ufficiale pubblicata direttamente dagli sviluppatori sul sito del gioco, l’atipico MOBA Switchblade è finalmente sbarcato sul mercato come free to play ed è quindi accessibile da chiunque senza che sia richiesto alcun esborso monetario.

Come spiegato dagli stessi developer, il passaggio al free to play rappresenta un’importante tappa per il gioco ed un tassello cruciale per lo sviluppo del gioco che, lungi dall’essere terminato, continuerà nel tempo per offrire ai giocatori la miglior esperienza di gioco possibile.
Al momento, l’obiettivo degli sviluppatori è quello di sfruttare il più possibile i vantaggi intrinseci di un prodotto disponibile come free to play, cercando quindi di far conoscere il gioco il più possibile e di estendere al massimo il proprio bacino d’utenti.

Nel frattempo, volgendo lo sguardo al prossimo futuro, il team di sviluppo ha poi comunicato di star lavorando duramente ad una roadmap aggiornata che verrà presto resa disponibile e detterà i tempi per quanto riguarda il rilascio di nuove funzionalità e contenuti.

Disponibile sia su Steam che su console Playstation 4 e sviluppato da Lucid Games (team di sviluppo composto dagli ex membri di Bizzare Creations, software house ormai defunta), Switchblade è un interessantissimo progetto che, in piena tradizione MOBA, pone i giocatori nel bel mezzo di un’arena dove gli utenti divisi in squadre si daranno battaglia per ottenere la vittoria.
La particolarità del gioco, tuttavia, è da riscontrare nel fatto che le partite si svolgono a bordo di fantascientifici veicoli, che saranno in grado di far fuoco sugli avversari utilizzando un vasto assortimento di armi differenti.
I ritmi di gioco sono spesso forsennati e, con buona pace di tutti gli amanti delle esperienze più ragionate, il gioco si rivela accessibile, divertente e spettacolare.

Qualora siate rimasti incuriositi dalla descrizione del gioco e vogliate farvi un’idea più precisa circa le meccaniche del gioco, vi riportiamo qui di seguito il trailer ufficiale rilasciato dal team di sviluppo in occasione del rilascio della versione free to play del gioco che, in poco più di un minuto, riesce a restituire efficacemente il feeling squisitamente adrenalinico trasmesso dal gioco. Buona visione!

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità