Playstation Plus: Rivelati ufficialmente i giochi gratuiti di Agosto


Come ogni ultimo mercoledì del mese, Sony ha recentemente confermato in via ufficiale quelli che saranno i giochi che andranno a comporre la line-up del mese di Agosto per quanto riguarda i titoli offerti gratuitamente con l’abbonamento Playstation Plus.

Senza perderci troppo in chiacchiere, vi riportiamo qui di seguito i giochi che gli utenti potranno riscattare a partire dal prossimo 6 Agosto:

- Wipeout Omega Collection
- Sniper Elite 4

Riunendo all’interno di un unico pacchetto Wipeout HD (con tanto di Fury, contenuto aggiuntivo rilasciato ai tempi per il gioco originale) e Wipeout 2048, giochi usciti in origine rispettivamente su Playstation 3 e Playstation Vita, Wipeout Omega Collection si presenta come l’esperienza definitiva per tutti gli amanti di questa storica saga, che ritroveranno all’interno di un unico gioco un quantitativo davvero notevole di contenuti.
Con il supporto alla realtà virtuale introdotto recentemente con un’apposita patch, l’Omega Collection di Wipeout è con tutta probabilità uno dei punti più alti mai toccati da questa celebre saga composta da ambientazioni futuristiche e gara al cardiopalma su circuiti al limite del possibile.
Con un comparto tecnico assolutamente ammagliante, specialmente quando il gioco gira su PS4 Pro e con uno schermo in 4K ad essa collegato, Wipeout Omega Collection sazierà gli appetiti di tutti gli appassionati di racing game arcade, che troveranno nel gioco un’esperienza tanto esigente quanto gratificante.

Quarto capitolo della fortunatissima serie di Rebellion, Sniper Elite 4 ci porta invece ad esplorare i territori italici dell’ormai lontano 1943, calandoci ovviamente nei panni di un precisissimo cecchino.
Con uno stile di gioco che può variare enormemente a seconda della difficoltà impostata, trasformandosi da uno shooter caciarone ad uno sparatutto estremamente tattico e strategico all’aumentare della stessa, questo quarto episodio di Sniper Elite non si discosta molto dalle meccaniche che hanno contribuito a fare il successo degli episodi precedenti, ma svolge comunque un lavoro egregio nel limare alcune piccole imperfezioni riscontrate in passato ed espandendo enormemente le aree di gioco, con mappe che permettono ora una libertà d’approccio mai vista prima nel franchise.
Il risultato è un gioco estremamente soddisfacente e divertente, che saprà regalarvi diverse sensazioni a seconda del vostro stile di gioco senza tuttavia lasciarvi mai indifferenti.

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità