LawBreakers diventa free to play


Alcuni di voi ricorderanno sicuramente le parole di Cliff Bleszinski che, appena un mese fa, aveva comunicato al mondo l’imminente chiusura di Boss Key Production, team di sviluppo da lui fondato e responsabile dei progetti di LawBreakers e di Radical Heights.

Nel post che aveva rilasciato sui propri canali social, l’ex Epic Games metteva al corrente i fan della salute a dir poco precaria in cui hanno vissuto entrambi i progetti del team che, nonostante le review positive accumulate da diverse testate, hanno sempre faticato a ritagliarsi un posto proprio all’interno dell’affollatissimo panorama odierno.

Oggi, direttamente dal publisher di LawBreakers Nexon, apprendiamo che il gioco è recentemente diventato free to play e quindi giocabile da chiunque senza spendere un centesimo (perlomeno nella sua versione PC, dato che l’incarnazione console del gioco è ancora disponibile in versione buy to play).

Nonostante questa svolta nel modello commerciale di LawBreakers, tuttavia, ancora non sappiamo di preciso quali siano i piani di Nexon, dal momento che, salvo smentite, lo shut down definitivo dei server del gioco rimane fissato al prossimo 14 settembre.
Che il publisher voglia provare a rilanciare il gioco, magari sfruttando il passaggio al free to play come ultimo colpo di coda? Forse, ma questo potrebbe anche essere il definitivo segnale di morte del titolo, letteralmente regalato ai giocatori nell’attesa che il tempo dissolva del tutto la sua carcassa.

Sia come sia, per i giocatori questa è un’ottima (e probabilmente l’ultima) occasione per provare questo sottovalutatissimo sparatutto, che presentava diversi punti di distacco rispetto alla massa e che faceva del proprio cavallo di battaglia la frenesia degli scontri e la verticalità delle mappe di gioco, il tutto unito in un connubio originale e divertente come pochi.
Qualora non vi avessimo ancora convinto, vi consigliamo di dare un’occhiata al trailer che vi lasciamo qui di seguito, in cui potete osservare con i vostri occhi alcuni spezzoni di gameplay di questo morente FPS. Buona visione!

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità