Fallout 76: Bethesda regala i primi tre capitoli a chi effettua il pre-order
Con un’iniziativa che sarà sicuramente gradita a diversi giocatori, Bethesda ha annunciato nel corso di queste ore alcune interessanti novità per chi effettuerà il preordine di Fallout 76, nuovo gioco della celebre saga post-apocalittica di cui si sta svolgendo proprio in questi giorni la fase di beta.
Facendo il pre-ordine del gioco su Bethesda.net (l’offerta è quindi esclusiva per l’utenza PC), gli utenti riceveranno in maniera totalmente gratuita senza nessun altro costo aggiuntivo i primi tre capitoli della saga, utili per tutti coloro che, nell’attesa che il nuovo capitolo sia finalmente disponibile, hanno intenzione di rispolverare il background del gioco.
Realizzato da Interplay e uscito per la prima volta nel lontano 1997, Fallout è il titolo che dato origine alla saga leggendaria che noi tutti oggi conosciamo.
Ambientato nel 2161, il gioco ci mette nei panni di un abitante del Vault 13 che, per recuperare un prezioso componente hardware necessario alla sopravvivenza dei suoi “concittadini” del Vault, dovrà recarsi al di fuori dello stesso, affrontando innumerevoli pericoli e scoprendo la nuova vita che si è sviluppata in seguito alla guerra nucleare del 2077.
Qualora decidiate di scoprire (o di riscoprire) questo vecchio classico, potrete constatare da voi come, pur restando essenzialmente molto diverso dai capitoli moderni della serie, molti elementi che sono parte integrante dell’incarnazione odierna del gioco erano già presenti in questo primo capitolo; al netto di una visuale isometrica ormai scomparsa dalla saga e di una struttura da gioco di ruolo vecchia scuola, gli utenti che proveranno il gioco per la prima volta ritroveranno elementi familiari come la Vault-tec, lo SPAV, i punti S.P.E.C.I.A.L. e molto altro.
Sviluppato da Black Isle Studios, Fallout 2 è invece il secondo capitolo della serie (l’avreste mai detto?) che, pur proponendo una trama del tutto inedita e migliorando sensibilmente ogni aspetto del gameplay, mantiene sostanzialmente inalterate le caratteristiche base del comparto ludico.
Infine, Fallout Tactics è invece ormai considerato come un episodio non canonico del franchise e, rispetto ai primi due capitoli, dei giochi di ruolo duri e puri, Tactics abbraccia il genere della strategia in tempo reale, calando il giocatore nei panni di un membro della Confraternita d’Acciaio.
Immagini allegate:
Social network