Epic Games Store: Disponibili i nuovi giochi gratuiti e svelato il regalo di settimana prossima


Come ogni settimana, l’Epic Games Store si è aggiornato, accogliendo al suo interno la nuova offerta gratuita che, per tutto l’anno in corso si impegna ad elargire agli utenti a costo zero una rosa selezionata di titoli.

Come comunicato durante la scorsa settimana, i giochi gratuiti che potranno essere scaricati a questo giro sono Mutant Year Zero: Road to Eden e Hyper Light Drifter, due produzioni estremamente diverse l’una dall’altra ma entrambe qualitativamente ottime, specialmente in virtù del fatto che l’offerta di questa settimana è composta da una doppietta di titoli, anziché limitarsi ad un gioco singolo come invece avviene di solito.
Come sempre, il tempo utile per approfittare dell’offerta è pari a 7 giorni, ossia fino al prossimo 22 Agosto.

Sviluppato dai ragazzi di The Bearded Ladies e basato sull’omonimo gioco di ruolo da tavolo, Mutant Year Zero: Road to Eden è stato una piacevolissima sorpresa per tutti gli amanti della strategia a turni, che hanno ritrovato all’interno di questo peculiare titolo un tipo di gameplay che, se non fosse per qualche sporadico altro esponente del genere, oseremmo definire quasi unico all’interno del panorama videoludico di oggi.

Con uno squisito comparto visivo frutto di una composizione in pixel art, Hyper Light Drifter è invece un titolo chiaramente ispirato ai capitoli di Zelda del passato, con una visuale isometrica dall’alto che ricorda molto da vicino il tipico stile dei capolavori di Nintendo.
Con meccaniche ed un feeling generale che strizza fortemente l’occhio ai giochi di una volta, Hyper Light Drifter è un titolo estremamente consigliato a tutti i giocatori più nostalgici.

Qualora vi stesse domandando quale sarà il regalo della prossima settimana, che diventerà disponibile a partire dal giorno 22 Agosto e rimarrà scaricabile fino al 29 dello stesso mese, esso sarà Fez, piccolo capolavoro indipendente che si è conquistato i favori di critica e pubblico.

Insomma, comunque la si voglia mettere, di carne al fuoco ce c’è davvero parecchia; voi cosa ne pensate dei giochi gratuiti di questa settimana? C’è qualcosa che stuzzica il vostro interesse o, al contrario, avreste preferito qualcosa di diverso? Fatecelo sapere!

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità