Counter Strike GO: Utenti veterani riempiono il gioco di recensioni negative per il passaggio al F2P


Come vi abbiamo riportato durante la giornata di ieri, con una mossa dir poco inaspettata Valve ha recentemente deciso di abbracciare il modello free to play per il suo classico shooter competitivo Counter Strike: Global Offensive, ultima iterazione del leggendario sparatutto nato grazie al primo Half Life ormai diversi anni fa.
Oltre ad aver reso gratuito il gioco, la software house ha poi deciso di includere all’interno del classico gameplay del titolo una modalità battle royale, cosa a dir poco peculiare per la saga di Counter Strike ma che, visti i tempi correnti, oseremmo definire quasi inevitabile.

Sia come sia, nonostante rendere un gioco gratuito sia solitamente un motivo per festeggiare, questa volta l’utenza non sembra aver preso particolarmente bene la notizia e, in pochissime ore da quando la “nuova” versione del gioco è stata rilasciata, il contatore Steam delle recensioni negative è letteralmente impazzito, con quest’ultime che sono state addirittura più di 20.000, nonostante non siano mancati giocatori che hanno invece apprezzato la scelta di Valve (comunque molto pochi se rapportati al numero di utenti delusi).

Come facilmente immaginabile, gli utenti particolarmente scontenti della notizia sono stati i “veterani” dei campi di battaglia del gioco, che temono ora di veder rovinato il loro gioco preferito.
Il motivo di ciò è presto detto e, spiace dirlo, deriva dall’estremo elitarismo di cui è circondato il gioco e la relativa player base, a causa delle meccaniche decisamente “hardcore” di cui è fatto il gioco.
La preoccupazione più grande dei giocatori, in poche parole, è rappresentata dalla possibilità che, a causa della gratuità del gioco e all’inedita presenza di una modalità battle royale, il gioco possa ora popolarsi di “bambinetti” dediti ad esperienze ludiche quali Fortnite e simili che, sempre secondo la visione dei giocatori più affezionati di CS: GO, rovinerebbero l’intera fanbase dello storico titolo Valve.

Nonostante le apparenza, la questione è più complessa di ciò che potrebbe sembrare ad una prima occhiata e, effettivamente, per quanto gradita, l’aggiunta della modalità battle royale all’interno di un Counter Strike è un qualcosa che stona un po’ con il contesto generale.
Voi cosa ne pensate a proposito? Siete favorevoli a questa nuova incarnazione del gioco o avreste preferito che tutto restasse com’era? Fatecelo sapere!

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità