Fallout 76: Annunciati un periodo gratuito, la modalità battle royale e la nuova espansione


In una prova d’umiltà comunque notevole, salito sul palco della conferenza Bethesda dell’E3 losangelino, Todd Howard ha avuto recentemente modo di esprimersi pubblicamente in merito a Fallout 76, esperienza simil-MMO uscita sul mercato in maniera a dir poco disastrosa.
Raccogliendo il coraggio a due mani, l’uomo della compagnia statunitense ha quindi fatto ammenda, scusandosi pubblicamente con i giocatori per i numerosi problemi di cui il gioco era pregno.

Sfruttando la medesima occasione, il buon Howard ha poi presentato al mondo i futuri piani dell’azienda per il supporto al gioco, che continuerà ad essere presente sul titolo con l’obiettivo di trasformare Fallout 76 in un’opera di primo piano e che non faccia rimpiangere ai giocatori gli episodi classici della saga.

Una delle novità più sostanziose comunicate consiste nell’immediato inizio di un nuovo periodo gratuito per il gioco, già attivo sui server dello stesso e che si protrarrà fino al prossimo 17 Giugno.
Tutti i giocatori interessati e che hanno sempre desiderato poter testare con mano le atmosfere post-apocalittiche dell’Appalachia non devono quindi far altro che scaricare il client di gioco e creare il proprio personaggio.

Oltre a questo, confermando alcuni rumor che si erano susseguiti nel corso dei giorni scorsi, è stata ufficializzata un’apposita modalità battle royale, anch’essa già attiva sui server di gioco.
Denominata iconicamente Nuclear Winter e ospitante un massimo di 52 giocatori contemporaneamente, tale modalità di gioco è la reinterpretazione in salsa “falloutiana” della moda del momento.

Infine, confermando quanto annunciato ormai un anno fa, Wastelanders sarà la nuova espansione del gioco, che apporterà all’interno del titolo un numero davvero sostanzioso di novità.
Rappresentando un dietro-front clamoroso, infatti, tale cospicuo update, che ricordiamo essere gratuito per tutti, introdurrà nel gioco gli NPC, grandi assenti nel gioco base e richiesti a gran voce dalla community.
Per quanto non sia ancora disponibile un data d’uscita ufficiale, Wastelanders dovrebbe essere in dirittura d’arrivo entro la fine del 2019.

Qui di seguito potete visionare il trailer ufficiale rilasciato da Bethesda in merito a tale espansone. Buona visione!

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità