Tribal Wars 2

Browser Game strategico - A distanza di anni dal primo storico Tribal Wars, innogames regala ai suoi fan il seguito di uno dei browser game più giocati di sempre.

Gioca ora!

Screenshot [click per ingrandire]

In breve...

Tribal Wars 2 è un gestionale strategico sviluppato da Innogames e giocabile gratuitamente sia su browser che su smartphone.
È il seguito dell'originale Tribal Wars lanciato nel lontano 2006.
Nel gioco si dovrà gestire il proprio villaggio per farlo crescere e potenziarlo fino a diventare uno dei più temuti sull'intera mappa di gioco.
Durante le nostre partite saremo guidati nella progressione da un sistema di quest che ci detterà le linee guida, naturalmente ricompensandoci ogni qual volta ne porteremo a termine una.
La mappa globale è enorme e densa di villaggi, sia di altri giocatori sia controllati dall'intelligenza artificiale.
Il sistema di combattimento è stato riveduto e corretto, e sebbene si tratti sempre di battaglie automatizzate, il tutto ha adesso una maggiore profondità e al giocatore saranno richieste migliori doti tattiche.
La grafica è molto buona e il colpo d'occhio è notevole con scenari ad alta risoluzione per disegnati e ben animati.

Trailer

Recensione completa

Il primo Tribal Wars fu una specie di miniera d'oro. Dotato di meccaniche di gioco ormai consolidate, è stato in grado di catalizzare l'attenzione su di sé in una maniera difficilmente eguagliabile dalla concorrenza. I dati parlano chiaro e, statistiche alla mano, è quasi impossibile rimanere impassibili di fronte alla mole di utenti che è stato in grado di muovere.
Forte del successo del predecessore, Innogames ha ben pensato di svilupparne un nuovo episodio, aggiornandolo sia graficamente che contenutisticamente.
Dall'uscito del gioco originale i tempi sono un po' cambiati, e la concorrenza si è fatto spietatissima, nonché estremamente numerosa; riuscirà Tribal Wars 2 a bissare il successo del suo predecessore?

Chi è alla ricerca di un browser game tradizionale ben fatto, troverà pane per i suoi denti... ma non aspettatevi grandi innovazioni.

Società tribale

A inizio gioco, avremo l'opportunità di scegliere in quale quadrante della mappa far sorgere il nostro primo villaggio, scegliendolo manualmente o lasciando al computer la possibilità di farlo per noi.
Generato il nostro primo villaggio, verremo introdotti al gioco tramite il sempre utile tutorial che, caso mai ce ne fosse bisogno, ci spiegherà per filo e per segno cosa fare nei primi istanti per impostare la nostra crescita.
Come da tradizione, un'attività importantissima da svolgere sarà l'accumulo di risorse, fondamentali per la costruzione, l'accrescimento e il mantenimento del nostro villaggio.
Terminato il tutorial, saremo ancora “guidati” nella nostra progressione, con degli obiettivi da compiere che ci verranno assegnati man mano che completeremo i precedenti.Compito del giocatore è ovviamente quello di diventare sempre più forti ed influenti.
Migliorando i nostri edifici ne sbloccheremo l'accesso ad altri, che ci permetteranno di avere diversi bonus, come nuovi membri dell'esercito o nuove ricerche disponibili.
La mappa globale di gioco è ovviamente gigantesca, creata appositamente per contenere un numero spropositato di villaggi.
Il villaggio caratterizzato dal colore bianco sarà quello che utilizziamo attualmente, quelli gialli sono altri nostri villaggi, quelli marroni sono i villaggi di altri giocatori, mentre, per ultimi, quelli grigi appartengono ai barbari gestiti dal server.

I giocatori di Tribals si troveranno subito a loro agio: molti degli elementi fondanti sono perlopiù uguali al predecessore.

Il rapporto che avremo con i villaggi degli altri giocatori dipenderà da come decideremo di comportarci nei loro confronti e viceversa; potremo instaurare alleanze per dare e ricevere man forte o, molto meno diplomaticamente, inviare il nostro esercito alla ricerca di un ricco bottino da saccheggiare.
Le battaglie sono gestite automaticamente, lasciando al giocatore il solo compito di scegliere le truppe da schierare in battaglia; gli esiti di ogni scontro sono visionabili tramite un apposito report che ci verrà inviato di volta in volta.

Quanti pixel!

Dal punto di vista visivo, Tribal Wars 2 si mostra decisamente al passo coi tempi.
Le schermate sono disegnate in maniera splendida, in una risoluzione molto più che accettabile e impreziosite con piccole animazioni ben realizzate che riescono a conferire all'impatto generale un impressione di vitalità.
Comporta sonoro, invece, nella media, con le solite musichette medievaleggianti che, a causa del loro infinito loop, non possono che risultare fastidiose.

Conclusioni

Tribal Wars 2 migliora il precedente Tribal sotto molti aspetti, rappresentandone la naturale evoluzione.
Il difetto maggiore del gioco Innogames è il fatto di essere uscito in un periodo veramente florido per il genere, dove tutte le novità apportate a questo nuovo episodio sono già presenti su altri titoli concorrenti. Un difetto che non abbassa il livello qualitativo, ma di sicuro fa crollare il “fattore sorpresa” che si sarebbe potuto generare qualche anno fa.

Pronto ad entrare nel mondo di Tribal Wars 2? Clicca per giocare ora!
Giochi tipo Travian: 5 browser game simili che hanno fatto la storia

Travian è stato il primo colpevole della internet-dipendenza di migliaia e migliaia di giocatori. Venne rilasciato nel 2004, due anni dopo Ogame, ma seppe ben presto recuperare il terreno perduto diventando in poco tempo uno dei più giocati browser game del tempo. Rispetto allo "spaziale" rivale, Travian si presentava al ... » continua

Elvenar, Tribal Wars e altri titoli nell'episodio di Marzo di InnoGamesTV

Con l’arrivo del nuovo mese, è andato in onda come da tradizione per la casa l’episodio di marzo della serie InnoGamesTV, l’appuntamento mensile che racchiude tutte le novità e i riepiloghi dei giochi più importanti del publisher. L’InnoGamesTV di marzo (di cui trovate il video integrale ... » continua

Migliori Browser Game italiani 2015: 7 giochi tradizionali, e 7 che non t'aspetti

UPDATE 01/06/2016 - E' online la lista aggiornata 2016! Vai all'articolo "Migliori browser game italiani 2016: 12 giochi di guerra, ruolo, azione, sport e strategia". I browser game sono un genere che sembra non morire mai e resistere senza problemi al tempo che passa. Sebbene il tipo di ... » continua

L'InnoGames TV di ottobre mostra la guest race di Elvenar

Manca ancora un po’ di tempo alla festa più macabra dell’anno, eppure in quel di InnoGames si respira già ... » continua

Tribal Wars 2 - Trailer ufficiale ITA

Pubblichiamo il simpatico trailer di Tribal Wars 2, il seguito di uno dei primi - nonchè più popolari - browser game strategici. » continua

Starter Package in omaggio per Tribal Wars 2

In occasione della stagione invernale, tutti coloro che si iscriveranno a Tribal Wars 2 tramite il nostro sito riceveranno 200 ... » continua

Grafica: artwork animati
PvP: gilde o fazioni PvP tutti contro tutti
Influenza cash shop: alto
Exp rate: lento

Cosa Ci È Piaciuto..

Seguito riveduto e corretto

Gran grafica

Combat System più complesso

.. e cosa no

In termini di innovazione

non è più il maestro indiscusso


Divertimento
4.0 out of 5
Community
4.0 out of 5
Grafica
4.0 out of 5
8,0
Da Provare

Review summary

  1. Società tribale
  2. Quanti pixel!
  3. Conclusioni

Cosa ci è piaciuto..

Seguito riveduto e corretto
Gran grafica
Combat System più complesso

.. e cosa no

In termini di innovazione
non è più il maestro indiscusso
8,0
Grafica - 80 / 100
Divertimento - 80 / 100
Longevità - 60 / 100
Originalità - 60 / 100
Community - 80 / 100

Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora