I Bassifondi di Meccania: Annunciata nuova espansione di Hearthstone


Come era già stato ampiamente preventivato in precedenza, sia a causa delle voci circolate sia grazie allo stesso modus operandi adottato da Blizzard nei precedenti anni, quello della Blizzcon 2016 è stato il palcoscenico in cui è stata annunciata la nuovissima espansione di Hearthstone.

La nuova espansione si chiamerà “I Bassifondi di Meccania (Mean Streets of Gadgetzan) e, come si potrebbe intuire già dal nome, sarà ambientata tra i vicoli più sudici e criminali della citta commerciale di Meccania, una delle più importanti presenti ad Azeroth.

Al di là dell’ispirazione narrativa, che porterà nella locanda del gioco un sacco di brutti ceffi e tipi poco raccomandabili, l’espansione introdurrà nel gioco alcune nuove meccaniche parecchio interessanti, anche in base al nuovo concetto di affiliazione.

In poche parole, I Bassifondi di Meccania porterà in Hearthstone 3 nuovi clan (gli Sgherri Torvi, la Kabala e il Loto di Giada); ogni classe presente nel gioco apparterrà direttamente ad uno dei tre clan secondo il seguente schema:

Sgherri Torvi: Cacciatore, Paladino, Guerriero.
Kabala: Mago, Sacerdote, Stregone.
Loto di Giada: Druido, Ladro, Sciamano.

Alcuni dei servitori generici che saranno presenti nell’espansione apparteranno ad uno specifico clan e solo le tre rispettive classi che saranno affiliate a quel dato clan saranno in grado di giocare quel servitore corrispondente.

Il numero totale di nuove carte che saranno disponibili sarà di 132 e, già a partire da ora, sarà possibile pre-acquistare 50 buste di carte al prezzo di 44,99€.

Blizzard non ha ancora fornito una data precisa di rilascio, ma sappiamo che I Bassifondi di Meccania dovrebbe arrivare intorno ai primi di dicembre.

Nonostante sia ancora presto per trarre conclusioni, da quel che si è potuto vedere, la nuova espansione dovrebbe portare un deciso cambio di tendenza all’interno del meta del gioco, scombussolando gli equilibri che si erano venuti a creare fino a questo momento.

Per ingannare l’attesa che ci separa dall’uscita dell’espansione, vi riportiamo il filmato rilasciato da Blizzard in occasione del Blizzcon che, pur non mostrando alcuno spezzone di gameplay, ci dà un’idea decisamente precisa del mood che si respirerà in questa nuova espansione. Buona visione!

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: strategia, carte

Ambientazione: fantasy

Gioco di carte ispirato da WoW - Dalle ceneri del gioco di carte di World of Warcraft, Blizzard ci riprova e questa volta esclusivamente in formato digitale

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità