Rainbow Six Siege: Ubisoft fa marcia indietro sulla censura


Come forse ricorderete, qualche settimana fa Ubisoft comunicò una decisione che non fu esattamente presa bene dalla community; sostanzialmente, in concomitanza con la release asiatica del gioco, il publisher annunciò di voler ridimensionare i riferimenti a violenza, sesso e gioco d’azzardo all’interno di Rainbow Six Siege, di fatto effettuando una vera e propria opera di censura ai danni del titolo che, seppur marginale e legata unicamente all’aspetto estetico del gioco, avrebbe in qualche modo snaturato un po’ dell’esperienza classica di gioco.

Più che per la censure in sé, quasi obbligatoria quando si decide di portare un titolo in territorio cinese, in cui vigono pesanti legislazioni a riguardo, la vera e propria rabbia della community è stata scatenata dalla volontà di Ubisoft di mantenere attiva una sola ed unica build del gioco, di modo da facilitare il lavoro sugli update futuri.
Quest’ultimo fatto, come vi abbiamo riportato in precedenza, ha generato dei veri e propri moti di rivolta, sfociati in decine, se non centinaia, di commenti e recensioni negative postate dagli utenti su Steam e forum dedicati.

Ebbene, sembra che il dissenso espresso dagli utenti sia arrivato a Ubisoft forte e chiaro, dal momento che il publisher ha ufficialmente confermato di aver fatto retro-front sulla questione, dichiarando che i contenuti inerenti violenza, gioco d’azzardo e sesso non verranno rimossi dal gioco con l’arrivo della prossima stagione.
Nel breve comunicato rilasciato dalla compagnia, infatti, si fa esplicito riferimento all’analisi delle discussioni della community, segno che Ubisoft ha deciso di accontentare i propri fan.

Nel frattempo, vi ricordiamo che sono stati recentemente svelati nel dettaglio i due nuovi operatori che diventeranno parte integrante del gioco con l’aggiornamento del prossimo Dicembre.
La stagione 4 dell’anno 3 porterà infatti gli operatori Nomad e Kaid all’interno del gioco, in combinazione con la nuova mappa Fortezza.
Nomad, per la prima volta in assoluto, permetterà ad un membro della squadra d’attacco di posizionare trappole ad innesco, mentre Kaid darà finalmente la possibilità di elettrificare le botole direttamente dal soffitto, cosa richiesta a gran voce dalla community.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità