Quake Champions: L'aggiornamento di Dicembre introdurrà il pass battaglia in stile Fortnite


Con una comunicazione ufficiale pubblicata in queste ore dal team di Bethesda sul sito del gioco, sono state annunciate numerose novità per Quake Champions, interessantissimo hero shooter free to play che, a partire da questo mese, vedrà rinnovato il proprio sistema di progressione.
A quanto pare, oltre che nel genere dei battle royale, Fortnite ha fatto scuola anche dal punto di vista della gestione del proprio modello economico, dal momento che quello che verrà adottate da Quake Champions sarà estremamente simile a quello implementato da Epic Games.

Sulla scia del celebre battle royale, infatti, il team di sviluppo del gioco ha dichiarato che a partire dall’imminente aggiornamento di Dicembre, all’interno di Quake Champions verrà introdotto un pass battaglia stagionale a pagamento, che sostituirà in tutto e per tutto il precedente sistema di microtransazioni classico.
Come diretta conseguenza di questa scelta, l’intero sistema di progressione del gioco verrà rivisto, con gli sviluppatori che proporranno diverse sfide da portare a termine su base regolare, sia generali sia specifiche di un determinato eroe.
Qualora fossero interessati, i giocatori potranno acquistare un battle pass al prezzo di 1.000 unità di Platino e, portando a termine le sfide esclusive proposte da quest’ultimo, saranno in grado di ricevere come ricompensa alcuni oggetti particolari e non disponibili in altro modo.
Esattamente come in Fortnite, poi, anche i giocatori che decideranno di non procedere all’acquisto del pass saranno in grado di guadagnarsi diversi premi, nonostante quest’ultimi siano limitati a quelli messi in palio dalle sfide gratuite.

In ogni caso, qualora siate curiosi di scoprire più nel dettaglio tutte le novità inerenti il nuovo modello di progressione introdotto nel gioco, vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina dedicata pubblicata da Bethesda sul sito ufficiale di Quake Champions, in troverete la descrizione dettagliata di ogni singola caratteristica del nuovo pass battaglia e di tutti gli elementi ad esso correlati.
Qualora siate interessati, potete visionare al seguente indirizzo: https://goo.gl/aRv1HP

Voi cosa ne pensate di questa rivoluzione relativa al metodo di sblocco dell’equipaggiamento? Vi piace il modello Fortnite o preferivate quello vecchio? Diteci la vostra!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità