Quake Champions: Bot e smembramento dei corpi in arrivo


Un passo alla volta, gli sviluppatori di Quake Champions stanno apportando al gioco tutte le caratteristiche necessarie che, una volta che il prodotto uscirà in via ufficiale (ricordiamo che al momento si trova in forma di early access), renderanno il gioco appetibile al grande pubblico e, si spera, a tutti i fan storici della saga.

Proprio nel corso di queste ore, Id Software ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito a due aggiunte che verranno implementate all’interno dell’early access nel prossimo futuro, anche se al momento non abbiamo ancora a disposizione date ufficiali per l’update (o per gli update, nel caso fossero più di uno).

La prima novità a cui il team di sviluppo sta lavorando è quella relativa ai bot, ancora grandi assenti all’interno delle arene virtuali dell’ultima iterazione di Quake.
I bot, una volta che saranno stati introdotti all’interno del gioco, avranno la duplice funzione di “carne da cannone da allenamento”, prestandosi particolarmente per match in solitaria in cui allenarsi e farsi le ossa prima di scendere in campo contro giocatori reali, e di riempitivo nelle partite online qualora i giocatori presenti non siano abbastanza per riempire la lobby.

L’altra caratteristica che vedremo a breve (si spera) all’interno del gioco è, rullo di tamburi, il gore estremo tanto caro ai fan della serie (e a tutte le persone dotate di buon senso….ammettetelo! tanto lo sappiamo che anche voi andate matti per le budella virtuali).
Con un sintetico quanto eloquente cinguettio pubblicato su Twitter, gli sviluppatori hanno rilasciato un filmato che mostra all’opera proprio il nuovo sistema di smembramento dei corpi che verrà implementato all’interno del gioco.
Che sia un razzo o qualche altro strumento particolarmente devastante, un colpo ben piazzato sarà ora in grado di ridurre letteralmente a brandelli gli avatar presenti in partita, che potranno contare su numerosi “punti di rottura” che aspetteranno soltanto di esplodere brutalmente (con ettolitri di emoglobine digitali annesse, ovviamente).

Nell’attesa che Id ci comunichi una data di rilascio per l’implementazione di queste caratteristiche, vi lasciamo al tweet e al video degli sviluppatori dedicato ai bot. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità