PUBG: Importanti modifiche nell'update 1.0


Il giocatissimo PlayeUnkonwn’s Battleground è in procinto di ricevere il tanto agognato aggiornamento che porterà il titolo alla versione 1.0, che andrà ad intaccare un numero davvero ampio di aspetti e che, salvo eventuali rimandi, dovrebbe vedere la luce sui server entro la fine dell’anno in corso.

La prima e più vistosa novità che vedremo con l’introduzione di questo nuovo aggiornamento è senza dubbio rappresentata dalla tanto attesa nuova mappa ad ambientazione desertica che il team aveva già mostrato in passato attraverso alcuni screenshot.
Estendendosi per una superficie stimata di 4x4 km, questa nuova mappa offrirà ambientazioni inedite per PUBG, presentando una città costruita nel deserto ed ormai ridotta in malora dal passaggio della guerra e dalle condizioni atmosferiche avverse, in cui si alterneranno ampi spazi aperti ad altri costituiti dai canyon.

In ogni caso, numerose saranno poi le modifiche più tecniche effettuate al gioco, tra cui troviamo un sistema di hitbox che verrà sensibilmente migliorato, sia aumentando la precisione di rilevazione dei colpi andati a segno sia aumentando o riducendo il danno in base alle varie parti del corpo. Più nello specifico, il danno inflitti alle zone di piedi e mani sarà diminuito rispetto a quello attuale, mentre sarà aumentato quello a gambe e braccia.

Con un occhio di riguardo ai giocatori in possesso di PC non proprio aggiornatissimi, il nuovo update dovrebbe poi portare in dote un’importante schiera di ottimizzazioni che andranno ad impattare principalmente sul peso e sulla velocità di caricamento delle texture, in particolare su quelle del terreno.
Non è ancora chiaro in che modo (e in che entità) questo succederà, ma si dovrebbe registrare un generale snellimento del carico hardware con un conseguente aumento dei frame per secondo.

Importanti novità anche per il feeling delle armi e per la balistica delle stesse. Oltre ad aggiungere nuove bocche da fuoco al gioco, il team di sviluppo ha anche lavorato per rendere più realistici i colpi sparati, che ora risentiranno dell’attrito esercitato dall’aria e dall’acqua (qualora si spari attraverso una specchio d’acqua) sulla pallottola.

Altre modifiche meno sostanziali riguarderanno poi il sonoro e le varie interfacce di gioco.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità