NcSoft cancella un gioco non ancora annunciato


A quanto pare, i rapporti tra NcSoft e gli sparatutto non sono proprio dei migliori e vedere un titolo di questo genere sviluppato dalla compagnia di Aion sembra essere un qualcosa di sempre più difficile.
Secondo le ultime notizie, infatti, la compagnia sudcoreana avrebbe recentemente cancellato lo sviluppo di un gioco ancora non annunciato e mantenuto ben segreto tra gli uffici della compagnia.
Internamente, il gioco veniva chiamato semplicemente come Project AMP e da quel poco che si è potuto carpire dalle informazioni trapelate, il titolo in questione sarebbe stato proprio uno sparatutto, sviluppato tra l’altro utilizzando nientemeno che la quarta incarnazione dell’Unreal Engine.

Sempre secondo la fonte, un media coreano dal nome Inven, a lavorare sul progetto erano impiegati circa 50 dipendenti, che erano al lavoro sul titolo da addirittura un anno.
Da quanto emerso lo sviluppo generale del gioco si trovava ad un punto decisamente avanzato ed era quasi prossimo alla conclusione, tanto che i primi test su di esso erano previsti addirittura entro la fine dello scorso 2016.

Stando alle parole di uno degli sviluppatori che erano al lavoro sul gioco, gli investimenti di NcSoft relativi al titolo sono stati pari a diversi miliardi di Won coreani che, tradotti in dollaroni americani, equivarrebbero ad una cifra pari a qualche milione.

I motivi che hanno spinto la società a smantellare interamente il progetto, con conseguente perdita del capitale precedentemente investito, non sono ovviamente stati chiariti ma è logico suppore che ci sia stato qualche intoppo in merito alla qualità finale del progetto che, in seguito ad alcuni test interni effettuati dal colosso, non avrebbe convinto i piani alti di NcSoft, convincendo chi di dovere a dirottare il personale su altri progetti.
La maggioranza dei 50 sviluppatori impiegati su questo fantomatico Project AMP sono infatti stati assegnati all’imminente Master x Master, MOBA sul quale la compagnia sembra puntare particolarmente.

Non ci resta che sperare che, in un prossimo futuro, la compagnia decida di sviluppare un FPS all’altezza delle aspettative; che ne dite, l’idea di un Aion incentrato sulle sparatorie vi aggrada?

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità