Junior Rogue: Nasce il primo programma per i futuri professionisti di Fortnite


Direttamente dai sempre floridi territori americani, arriva una nuova iniziativa in materia di eSport che ribadisce ulteriormente quanto questo settore sia in forte crescita, oltre che un mero intrattenimento fine a se stesso.

Frutto di una collaborazione con Find Your Grind, l’organizzazione di esport Rogue e il celebre streamer BenjaminDr Lupo Lupo, è oggi nata Junior Rogue, un programma in cui giovani talenti selezionati del celebre battle royale di Epic Games saranno aiutati a lanciare la loro carriera professionistica all’interno del vasto mondo degli sport elettronici.

Qui di seguito vi riportiamo la traduzione di un estratto del comunicato con cui è stato formalizzato l’annuncio:

Junior Rogue è un programma semestrale che fornirà a giovani giocatori di Fortnite un sistema di mentorship direttamente dai giocatori del team Rogue e varie opportunità di ottenere successo nel settore del gaming. I partecipanti impareranno come funziona l’industria del gaming direttamente da veri professionisti mediante un programma accelerato strutturato e saranno seguiti da alcune delle personalità più importanti di Fortnite, tra cui Benjamin “DrLupo” Lupo. Il programma comincerà il prossimo 8 ottobre.

[…]

Oltre alle opportunità di mentorship, i giocatori del Junior Rogue riceveranno diversi benefits unici. Riceveranno un riconoscimento formale da parte dell’organizzazione Rogue, risorse grafiche e per lo streaming per i loro canali social e di streaming, promozione sui vari social media, accesso ad una selezione di eventi organizzati da Find Your Grind e dell’esclusivo merchandise griffato Junior Rogue. Inoltre, parteciperanno a seminari online su base settimanale incentrati sulla varietà di carriere disponibili all’interno dell’industria degli esport. Altre attività includeranno sessioni notturne di gioco per fare pratica aggiuntiva e vari workshop utili per imparare varie skill, come ad esempio la stesura di un curriculum.

[…]

Oltre ai benefici ed ai vantaggi del programma, ogni giocatore riceverà una borsa di studio del valore di 500$ che darà loro l’opportunità di continuare il proprio percorso professionale attraverso il programma. Sarà inoltre fornito uno stipendio di viaggio utile per tutti gli eventi FYG o Junior Rogue a cui i giocatori saranno invitati a partecipare.

Prima di precipitarvi ad inviare la candidatura, però, sappiate che il programma è aperto unicamente ai giocatori residenti negli Stati Uniti che non abbiano ancora compiuto i 18 anni di età.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità