Fortnite: Ufficialmente disponibile la Stagione 7


Finalmente, dopo un’attesa spasmodica fatta di previsioni, indizi e supposizioni, Epic Games ha rilasciato sui server di Fortnite la tanto chiacchierata stagione 7 del gioco, che ha apportato al titolo una dose davvero massiccia di cambiamenti, sia dal punto di vista contenutistico che da quello prettamente estetico.

Come ampiamente preannunciato, il primo aspetto maggiormente influenzato dall’arrivo della nuova stagione è quello estetico, con neve, ghiaccio e temperature a dir poco rigide a fare la parte del leone per quanto riguarda la trasformazione fisica della mappa di gioco.
L’antefatto “narrativo” di questa nuova season ha infatti visto il gigantesco iceberg, già avvistato dai giocatori nei giorni immediatamente precedenti la release, andare a collidere direttamente con l’isola del gioco, apportando diversi scombussolamenti che, tradotti nella concretezza del gameplay, si configurano come nuovi luoghi tutti da esplorare.

Altro elemento noto che è però arrivato nel gioco con questa nuova stagione è la modalità creativa, ossia un’apposita isola vergine messa a disposizione dei giocatori in una modalità dedicata in cui, tramite l’utilizzo di diversi strumenti messi a punto dal team di sviluppo, gli utenti potranno sbizzarrirsi a dar vita a ciò che passa loro per la testa.
Nella modalità creativa possono infatti essere messe a punto nuove modalità di gioco competitive, cooperative, realizzate nuove mappe, montati dei veri e propri video e così via, per un’esperienza che lascia ampio spazio di manovra ai giocatori stessi.
In ogni caso, se i possessori del pass battaglia possono accedere già da ora a tale modalità, per tutti gli altri si dovrà attendere fino al prossimo 13 Dicembre.

Tra le altre cose, segnaliamo la concretizzazione dei rumor che volevano un aereo come nuovo veicolo pilotabile, ipotesi che si è avverata con l’introduzione dell’aereo X-4 Stormwing, la possibilità di calarsi da grandi altezze mediante l’utilizzo di apposite funi e, a sorpresa, l’aggiunta delle “coperture”, ossia le classiche mimetiche tipiche degli shooter con cui potremo personalizzare armi e veicoli.

Qui di seguito, invece, vi riportiamo il trailer ufficiale rilasciato da Epic Games per introdurre, anche da un punto di vista vagamente narrativo, i contenuti ed i cambiamenti estetici apportati dalla stagione 7 nel gioco. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità