Fortnite: online la prima sottoregione per il matchmaking; la nuova emote è un omaggio a Dark Souls


Con un interessante post rilasciato direttamente sul sito ufficiale di Epic games, la software house autrice del popolare Fortnite ha recentemente annunciato di aver implementato la prima sottoregione all’interno del suo gioco di punta, al momento limitata alla sola regione asiatica.

Se vi state chiedendo cosa sia una sottoregione, in accordo con il post pubblicato da Epic “si tratta di una nuova funzione che abbiamo implementato e che vi consentirà di scoprire quali data center sono disponibili nella vostra regione e in grado di fornirvi la connessione migliore”.

In poche parole, in base alla posizione geografica del giocatore, si verrà collegati ad un diverso data center che, senza dilungarci in inutili spiegoni tecnici, garantirà di avere (quasi) sempre il minor ping possibile, riducendo di molto la latenza che sarebbe possibile riscontrare connettendosi ad una posizione lontana o non ottimale secondo la nostra situazione.

Il primo (e per ora unico) data center lanciato dal team di sviluppo è stato quello di Singapore ma, assicura Epic, questo non è che l’inizio e l’obiettivo ultimo degli sviluppatori è quello di espandere questa funzione a tutte le regioni in cui Fortnite è disponibile, in modo da rendere possibile che ogni giocatore si connetta al data center che potrà garantirgli la migliora esperienza di rete.

Ecco un’anteprima della mitica posa tipica di un certo Solaire


Nel frattempo, mentre i tecnici di Epic cercano in tutti i modi di migliorare la qualità della connessione degli utenti ai loro server, gli instancabili dataminer sono venuti a conoscenza di quella che sembra essere una nuova emote che verrà introdotta a breve all’interno del gioco.

Normalmente, questa sarebbe una notizia ben poco rilevante se non fosse che il team di sviluppo sembra proprio aver voluto omaggiare uno dei titoli più iconici della precedente generazione, quel Dark Souls che tanto ha fatto infuriare schiere di giocatori per la sua difficoltà.
Come potete vedere da voi dall’immagine riportata qui sopra, questa Storm Salutation altro non è se non la celebre posa che gli aficionados del gioco di ruolo di From Software emulano al grido di “PRAISE THE SUN!”.

Gli amanti di Dark Souls apprezzeranno senza dubbio il piccolo omaggio.


Immagini allegate:

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità