Fortnite mobile: Epic Games annuncia quali migliorie tecniche verranno apportate al gioco


Nonostante la versione principale del gioco resti quella per PC e console, Epic Games in questi ultimi tempi sta dimostrando di voler puntare forte sulla controparte per dispositivi mobile di Fortnite, rilasciando il gioco per entrambi i sistemi operativi maggiori (iOS prima e Android in seguito) e annunciando nel corso di queste ore di avere grandi piani per il futuro del titolo per quanto riguarda la versione del gioco su device mobile.

Con un post pubblicato direttamente sul sito ufficiale del gioco, infatti, il team di sviluppo ha comunicato quali sono le novità in cantiere per questa versione “in miniatura” del gioco, concentrandosi, più che sulla componente contenutistica del gioco (aggiornata di pari passo a quella per PC e console), sui miglioramenti tecnici che verranno introdotti in futuro.

Per prima cosa, uno degli aspetti che Epic Games ritoccherà sarà relativo all’interfaccia, con gli sviluppatori che hanno dichiarato di volerla rendere totalmente personalizzabile.
In poche parole, l’idea è quella di far decidere agli utenti quali elementi mostrare a schermo e quali invece no, in modo che possano decidere in autonomia, in relazione al tipo di dispositivo in uso, cosa possa essere utile e cosa invece rischia di ingombrare la visuale.

Novità in arrivo anche per quanto riguarda i comandi del gioco, con il team di sviluppo che sta vagliando diverse soluzioni per garantire una maggior comodità ed immediatezza relativamente ad alcune azioni possibili.
Inoltre, Epic sta anche testando alcuni controller specifici, in modo da poter implementare il supporto agli stessi all’interno del gioco.

In merito alle prestazioni e all’ottimizzazione del gioco, gli sviluppatori stanno lavorando per migliorare il gioco da questo punto di vista sia su iOS sia su Android e, più in particolare, stanno cercando di far girare meglio il gioco su quei dispositivi che montano sistemi operativi meno recenti (da Android 7 in giù).
Altra nota interessante è poi il fatto che è in fase di test la possibilità di eseguire il gioco a 60 fps su alcuni device di fascia alta selezionati.

Infine, considerando l’alta frequenza con cui il gioco necessita di venir aggiornato, il team di sviluppo ha già introdotto nel gioco alcuni cambiamenti che permetteranno, in futuro, di avere patch di aggiornamento di dimensioni più contenute, in modo da ridurre l’ingombro di dati.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità