Fortnite: il velivolo X-4 Stormwing è stato depotenziato


In accordo con una precedente notizia che vi abbiamo riportato, una delle modifiche più gradite dalla community apportate da Epic Games a Fortnite in tempi recenti è senza dubbio quella relativa alla rimozione della spada di Infinity Blade dal gameplay del gioco. Introdotta per omaggiare la celebre IP mobile della software house, l’arma si è infatti rivelata ben presto eccessivamente potente e per nulla bilanciata rispetto al resto del gioco, portando numerosi utenti a chiedere a gran voce ad Epic di intervenire.
Soddisfatti del lavoro svolto dalla software house, i giocatori, molti dei quali professionisti, hanno infine condiviso un ultimo appunto sulla situazione del gioco, richiedendo un ulteriore bilanciamento al gameplay, questa volta indirizzato verso l’X-4 Stormwing.

A detta di molti, infatti, il già celebre aeroplano introdotto nel gioco in concomitanza con l’inizio della stagione 7 era fin troppo potente, risultando in un velivolo molto divertente da utilizzare ma che avvantaggiava fin troppo chi lo controllava.
Come diretta conseguenza di queste lamentele, Epic Games ha deciso di apporre alcune modifiche anche al suddetto velivolo che, al contrario della spada di Infinity Blade, non è stato rimosso del gioco ma ha subito alcuni rimaneggiamenti ai propri parametri “vitali”.

In accordo con uanto pubblicato dallo stesso team di sviluppo sul sito ufficiale del gioco, le modifiche effettuate all’X-4 Stormwing sono le seguenti:

• Ora gli Stormwing subiscono più danni quando colpiscono e distruggono una struttura.
• I danni inflitti ai giocatori che si trovano all'interno di uno Stormwing quando viene abbattuto sono stati aumentati da 25 a 50 (i danni vengono inflitti direttamente alla salute)
• Ora gli Stormwing subiscono il 50% in più di danni quando colpiscono gli oggetti - potenziare ora riduce i danni da impatto del 50% (prima eliminava tutti i danni da impatto).

Insomma, tutti i giocatori “kamikaze” che si divertivano a lanciarsi impunemente contro le strutture presenti nel gioco dovranno ora pensarci due volte prima di gettarsi a capofitto in mosse improvvisate, così come si dovrà fare maggiore attenzione ai danni subiti quando saremo alla guida del velivolo.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità