Fortnite: fan rabbiosi per la riproposizione di una skin; incertezze circa la fine della stagione 5


A quanto pare, sembra proprio che Epic Games abbia fatto qualcosa che ha letteralmente fatto infuriare la community di Fortnite, decisamente poco felice dell’ultima skin acquistabile aggiunta nel negozio in-game.

Come potete vedere nell’immagine che vi riportiamo poco sotto, il negozio interno del gioco ha recentemente visto comparire all’interno del suo catalogo la skin denominata “Agente ribelle, ad un prezzo complessivo di 1500 V-Buck (circa 15€).
Il motivo di tanto malcontento? Il fatto che la skin in questione era già apparsa diverso tempo fa all’interno del gioco e che Epic Games aveva confermato essere un esclusiva assoluta dello Starter Pack proposto all’epoca.

Riproporre la medesima skin all’interno del negozio, secondo gli utenti, equivale a far perdere a tale costume la sua aurea di esclusività, di fatto diminuendone il “valore sociale” in partita.
Se da un certo punto di vista queste potrebbero sembrarvi polemiche sterili, bisogna tenere in considerazione che Epic Games ha sempre fatto leva sul fatto che, una volta scaduti i relativi termini temporali, certi oggetti non sarebbero più stati resi disponibili in futuro, rendendo la rottura di tale promessa una sorta di tradimento nei confronti di tutti coloro che avevano ottenuto la skin Agente Ribelle ai tempi.

Ecco uno screen del negozio in cui compare la skin incriminata


Cambiando argomento, giungono ulteriori discordanze tra quanto emerso analizzando il codice del gioco e quanto invece possibile apprendere semplicemente leggendo all’interno dello stesso.
Il fatto è stato portato alla luce dal sempre vigile FNBRLeaks, profilo Twitter divenuto ormai un punto di riferimento per tutti i leak e le indiscrezioni circa i futuri aggiornamenti di Fortnite.

Come leggibile dal cinguettio che vi riportiamo di seguito, infatti, sembra proprio che la programmazione interna del gioco abbia il 2 ottobre come data fissata per la fine della stagione 5, al contrario del 25 settembre a cui molti avevano ormai dato piena ufficialità.
Non è al momento chiaro se, trattandosi di un riferimento normalmente non visibile agli utenti, questo verrà presto modificato o se, invece, Epic abbia deciso di prolungare le cose più del dovuto, magari in vista di un particolare evento che accadrà proprio durante il 25 settembre.

Nell’attesa di saperne qualcosa di più, non ci resta che pazientare e continuare a monitorare gli spostamenti di Kevin (si, il misterioso cubo è stato ribattezzato in questo modo…).


Immagini allegate:

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità