Fortnite: Evento natalizio imminente; Epic regalerà ai developer strumenti per il cross-platform


Con una piccola comunicazione ufficiale, i ragazzi di Epic Games hanno svelato ai giocatori i loro piani per la stagione 7 di Fortnite, iniziata solo recentemente e, a quanto pare, ancora colma di novità che devono essere svelate.
Nel loro breve messaggio, infatti, gli sviluppatori hanno esplicitato che la season 7 si estenderà per un tempo leggermente maggiore rispetto a quanto sono abituati i giocatori e la sua conclusione avverrà il prossimo 28 Febbraio.
Rispetto alle tempistiche canoniche, quindi, la stagione attualmente in corso si estenderà per circa due settimane in più e, a quanto pare, i motivi dietro a questa decisione sono da imputare alle imminenti festività, durante le quali Epic Games ha comunicato di volersi prendere una meritata pausa.
Non sono stati forniti molti dettagli ma, proprio in concomitanza con l’inizio del periodo di festa, poi, il team di sviluppo ha dichiarato di voler rilasciare nel gioco un evento apposito, molto probabilmente dedicato proprio al Natale.

Nel frattempo, fra tutti gli innumerevoli traguardi raggiunti da Epic Games nel corso degli ultimi tempi, quello dei progressi compiuti nell’ambito del gioco cross-platform è uno dei più importanti in assoluto.
Il lavoro svolto in questo senso è davvero impressionante e, debellate le pressioni contrarie di Sony, Epic è riuscita a riunire sotto un unico ecosistema un gioco disponibile su ben 7 piattaforme diverse.
Con una comunicazione decisamente inaspettata, la software house ha recentemente comunicato che tutta l’esperienza messa a punto dal team relativamente al gioco cross-platform con Fortnite verrà messa a completa disposizione di tutti gli sviluppatori interessati in maniera del tutto gratuita a partire dal 2019, mediante il rilascio di servizi appositamente studiati che saranno compatibili con pressoché qualsiasi esigenza di sviluppo.

“In Epic il nostro obiettivo è quello di aiutare gli sviluppatori di videogiochi ad avere successo. Nel corso del 2019 lanceremo una grande varietà di servizi cross-platform costruiti originariamente per Fortnite e testati sul campo da più di 200.000.000 di giocatori attraverso 7 piattaforme differenti. Questi servizi saranno gratuiti per tutti gli sviluppatori e saranno aperti ad ogni engine, ad ogni piattaforma e ad ogni negozio.”

Una mossa decisamente altruista da parte di Epic Games che, a quanto pare, sembra più decisa che mai a rendere il gioco cross-platform uno standard diffuso.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità