Fortnite: Due glitch permettono di raggiungere dei luoghi normalmente inaccessibili


Dotato di un supporto degli sviluppatori a dir poco impeccabile, che aggiornano continuamente il gioco implementando nuovi contenuti e/o risolvendo eventuali problemi che possono sorgere di tanto in tanto, Fortnite è sempre stato un gioco decisamente controllato e, in linea generale, abbastanza privo di exploit e vulnerabilità varie, patchate sempre a tempo di record in quelle rare occasioni in cui hanno fatto capolino in gioco.
Nonostante questo, tuttavia, dato che il gioco perfetto non esiste, permane all’interno del codice di gioco qualche lievissima increspatura che, pur non pregiudicando in alcun modo il gameplay del titolo, che risulta praticamente inalterato dalla loro presenza, è possibile sfruttare per raggiungere scopi collaterali all’ottenimento della Vittoria Reale.

Proprio sulla scia di questa “mentalità” due utenti si sono messi d’impegno, riuscendo a raggiungere due luoghi specifici e diversi tra loro normalmente inaccessibili ai giocatori.

La prima di queste due location è rappresentata dall’interno del celebre camioncino dei gelati che, di stagione in stagione, Epic Games si diverte a disseminare per la mappa, spostandolo ogni volta per rinfrescare ogni ambientazione con la bontà dei suoi dolciumi.
Logicamente, non vi è alcuna meccanica nel gioco che permette davvero di ottenere e gustarsi del gelato ma, come una sorta di carota posta davanti agli occhi dell’asino, dentro ogni camioncino è presente uno degli scrigni tipici del gioco, in cui è possibile ottenere equipaggiamento di vario tipo.
Nel corso del tempo molti giocatori hanno provato a raggiungere tale forziere ma, dato che in Epic sono dei maghi del “troll”, con la distruzione del camioncino viene distrutto anche lo scrigno, che quindi non può più essere aperto.

Sfruttando la combinazione simultanea di una pietra ombra e di un trampolino, un utente ha però postato su Reddit una testimonianza in cui riesce a raggiungere l’ambita impresa, entrando fisicamente nel camioncino e ottenendo il meritato bottino (che tra l’altro non era nemmeno particolarmente ricco).
Qualora siate interessati a visionare il filmato postato dall’utente su Reddit, potete farlo collegandovi al seguente indirizzo: https://goo.gl/JuCD82

Con modalità diverse ma sfruttando sempre la medesima spinta propulsiva volta al raggiungere luoghi normalmente preclusi all’utenza, un altro giocatore è invece riuscito ad oltrepassare il tunnel presente a Tempio Tomato, varcando la barriera posta da Epic Games al suo ingresso.
Questa volta, a permettere la manovra è stato il carrello usato in combinazione con una rampa improvvisata ottenuta mediante il canonico sistema di costruzione, che ha forzato i meccanismi del gioco teletrasportando l’utente nell’inedita zona.

Qui di seguito vi riportiamo il filmato dell’impresa. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità