Fortnite: Backpack Kid cita Epic Games in giudizio a causa del ballo denominato "Floss"


In questi ultimi tempi, quella di Fortnite e dei vari balletti che possono essere acquistati ed eseguiti all’interno del gioco è una questione che sta assumendo sempre più rilevanza, a causa delle numerose personalità che stanno accusando Epic Games di aver deliberatamente rubato ed inserito all’interno del gioco movenze da loro inventate.
Nella maggioranza dei casi queste accuse sono accompagnate da un certo sdegno e dal rammarico che la software house non abbia contattato i vari artisti per chiedere loro il permesso (ed eventualmente remunerarli) di inserire le animazioni nel gioco.
In altre occasioni, tuttavia, come nello specifico caso che ci apprestiamo a raccontarvi, le cose assumono una piega più “seria” con le parti chiamate in causa che decidono di agire per vie legali contro il team di sviluppo.

Ultimo della lista ad agire in questa direzione è stato Russell Horning, anche conosciuto come Backpack Kid.
Ragazzo sedicenne, Horning è diventato celebre per la sua “Floss Dance”, ossia un peculiare balletto eseguito dallo stesso e che è riuscito a ritagliarsi una certa popolarità quando Katy Perry decise di collaborare direttamente con il ragazzo proprio a causa del buffo ballo.

Insomma, nonostante cambi la direzione dalla quale sono arrivate le accuse, la situazione è esattamente la medesima che si è manifestata qualche tempo fa, quando altri personaggi pubblici annunciarono di aver denunciato (o di aver intenzione di farlo) Epic Games a causa del furto (o del presunto tale) di proprietà intellettuale. AL momento, tuttavia, non sono ancora giunte notizie ufficiali corca eventuali sviluppi legali, quindi per sapere chi ha effettivamente ragione e chi torto dovremo pazientare ancora un po’.

Voi cosa ne pensate di tutta questa faccenda? Pensate che Epic Games sia nel torto e che debba effettivamente risarcire Horning per aver utilizzato senza consenso la danza portata alla celebrità da lui o, al contrario, il tutto stia un po’ sfuggendo di mani? Fatecelo sapere!

Nel frattempo, qualora non abbiate ben presente in che cosa consista tale Floss Dance, vi riportiamo qui di seguito un filmato con cui potrete aumentare in maniera assolutamente innecessaria la vostra cultura generale. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità